BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Naufraga barcone in mare Morti 700 migranti “Ecatombe senza precedenti”

Sembrano essere quasi 700 le vittime di un naufragio di un barcone nel mare a Nord della Libia. L'allarme è scattato intorno alla mezzanotte di domenica 19 aprile. Un mercantile si è avvicinato alla barca, stracolma di migranti, per prestare soccorso.

Più informazioni su

Sembrano essere quasi 700 le vittime di un naufragio di un barcone nel mare a Nord della Libia. L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte di domenica 19 aprile. Un mercantile si è avvicinato alla barca, stracolma di migranti, per prestare soccorso. Alla vista dei soccorsi le persone si sono spostate tutte su un lato facendo ribaltare l’imbarcazione. Secondo le prime testimonianze i morti sarebbero quasi 700. Sul luogo del naufragio è arrivata in tempi rapidissimi la nave Gregoretti della Guardia costiera che ha fino ad ora recuperato ventitre corpi. Sono una decina i mezzi che stanno partecipando alle operazioni di soccorso, tra unità navali, aerei ed elicotteri di Guardia costiera e Guardia di finanza e alcuni mercantili che incrociano in zona, a 73 miglia dalle coste libiche.L’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati parla di «un’ecatombe senza precedenti». I sopravvissuti e i corpi verranno portati a Catania.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.