BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 18 aprile Berté e Bonolis in giuria ad “Amici” su Canale5

Per la prima serata in tv, su Canale5 va in onda una nuova puntata del talent-show "Amici", condotto da Maria De Filippi. Accanto a Sabrina Ferilli e a Francesco Renga, in giuria ci sono Loredana Berté (che subentra a Renato Zero) e Paolo Bonolis, stasera quarto giurato d'eccezione. Ecco tutti i programmi.

Su Canale5, per la prima serata in tv, va in onda una nuova puntata del talent-show "Amici", condotto da Maria De Filippi. Accanto a Sabrina Ferilli e a Francesco Renga, in giuria ci sono Loredana Berté (che subentra a Renato Zero) e Paolo Bonolis, stasera quarto giurato d’eccezione. Alla trasmissione sono annunciati tanti ospiti: Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso, Luca Argentero e Virginia Raffaele.

Su RaiUno, invece, l’appuntamento è con il varietà "Senza parole", condotto da Antonella Clerici. Al people-show del primo canale della tv pubblica gli ospiti sono i cantanti Chiara Galiazzo e Marco Masini, i ragazzi della serie "Braccialetti rossi", il cantautore Niccolò Agliardi, i bambini di "Ti lascio una canzone" e Lino Banfi.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano il telefilm "Castle" su RaiDue, "Ulisse – Il piacere della scoperta" su RaiTre e il film commedia "Asterix alle Olimpiadi" su Italia1. Da segnalare, infine, il film di avventura "The patriot" su Rete4, il film drammatico "Sognando l’Africa", il telefilm "Sex and the city" su La7D e il film commedia "Bianco, rosso e verdone" su Iris (canale 22).

Nel preserale, gli ospiti di Fabio Fazio e Massimo Gramellini annunciati a "Che fuori tempo che fa" su RaiTre sono: l’ex segretario del Partito Democratico Walter Veltroni, il cantautore Antonello Venditti, l’attore, comico e conduttore televisivo Teo Teocoli, la cantautrice Levante e i giornalisti e critici musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la seconda delle otto puntate del varietà "Senza parole", condotto da Antonella Clerici. La trasmissione racconta le storie di chi vuole comunicare qualcosa di importante a una persona cara, ma che non ha mai trovato il coraggio, le parole o il modo giusto per farlo. Protagoniste sono quindi le persone comuni e i loro messaggi che verranno recapitati da Antonella Clerici anche grazie all’aiuto di personaggi famosi. Gli ospiti annunciati per questa sera sono: i cantanti Chiara Galiazzo e Marco Masini, tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo, oltre ai ragazzi della serie "Braccialetti Rossi" accompagnati dal cantautore Niccolò Agliardi e i bambini di "Ti Lascio una Canzone". Ci sarà anche Lino Banfi, protagonista di tre incontri con persone che, in diversi modi, hanno condiviso un momento di vita con lui.

– Su RaiDue, alle 21.05 il telefilm "Castle", con Stana Katic e Nathan Fillion. Andrà in onda l’episodio intitolato "Nella buona e nella cattiva sorte". Beckett e Castle, dopo molti ripensamenti e numerosi rinvii per motivi professionali e personali, finalmente sono arrivati alla vigilia del loro matrimonio. Tuttavia uno sgradito e inatteso contrattempo manda all’aria per l’ennesima volta le loro nozze. A seguire, alle 21.50 l’appuntamento è con l’automobilismo: va in onda la diretta delle qualifiche – Pit lane del Gran Premio del Bahrain di Formula1.

– Su RaiTre, alle 20.10 il programma di attualità e interviste "Che fuori tempo che fa", condotto da Fabio Fazio con Massimo Gramellini. La puntata si aprirà con l’"Anteprima di "Che fuori tempo che fa", che vedrà protagonisti i giornalisti e critici musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo che svelano i segreti della storia e del successo di alcune tra le band e le canzoni più famose del mondo del rock. In collegamento da Palazzo Chiablese, a Torino, dove è in corso, fino al 30 agosto, poi, la mostra dedicata alla grande artista polacca Tamara de Lempicka, ci sarà la cantautrice Levante. Entrando nel vivo della serata, gli ospiti annunciati di Fabio Fazio e Massimo Gramellini sono: l’ex segretario del Partito Democratico Walter Veltroni, l’attore, comico e conduttore televisivo Teo Teocoli e il cantautore Antonello Venditti. Veltroni, una lunga esperienza politica alle spalle dal 1976 al 2013, sindaco di Roma per due mandati, primo segretario nazionale del Partito Democratico, negli ultimi anni si è dedicato alla saggistica ed alla letteratura, ma soprattutto al cinema. Del 2014 è "Quando c’era Berlinguer" e il prossimo 23 aprile torna nelle sale con "I bambini sanno", un racconto dell’Italia di oggi attraverso i volti e le voci di 39 testimoni tra i 9 e i 13 anni. Teo Teocoli, in veste di inviato speciale ai cantieri dell’Expo di Milano, questa volta proprio dal Sito Espositivo a nord-ovest di Milano, racconta, a modo suo, lo stato dei lavori a dieci giorni dall’inaugurazione dell’evento. In collegamento in diretta Antonello Venditti dalla sua casa di Roma con annessa sala di registrazione, quattro anni dopo l’ultima raccolta di inediti ("Unica", 2011), il 21 aprile pubblica "Tortuga", diciannovesimo album di studio anticipato l’8 marzo scorso, giorno del suo compleanno, dal singolo "Cosa avevi in mente". Come ogni sabato, dalla la Stazione Spaziale Internazionale, non mancherà il consueto scambio di twitter con l’Astronauta Samantha Cristoforetti. A seguire, alle 21.30 "Ulisse – Il piacere della scoperta", con Alberto Angela. Il nuovo ciclo di puntate si apre con "Lo sbarco di Anzio", avvenuto nel gennaio 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale, all’indomani dell’8 settembre che ha segnato uno dei momenti più difficili della storia del nostro Paese. Alberto Angela racconterà quella che è stata definita la “Normandia italiana”: l’arrivo delle truppe alleate sulle spiagge di Anzio, vicino a Roma. Si ricostruiranno quei mesi drammatici che hanno preceduto la liberazione di Roma: gli attacchi di Cassino, gli scontri con i tedeschi, la lenta sconfitta dell’esercito nazista e il ruolo della resistenza italiana.

– Su Rete4, alle 21.30 il film di avventura "The patriot", con Steven Seagal. In una fattoria tra le montagne del Montana, Floyd Chilsom ha messo in piedi una milizia filonazista. Il dottor Wesley, un epidemiologo che aveva lavorato per il governo, è un suo vicino che ha preferito fare il medico condotto. Quando Chilsom e i suoi, circondati dall’Fbi, fingendo la resa, provocano il contagio della regione con un virus mortale rubato ad un laboratorio governativo, il dottore deve tornare alla sua vecchia attività per debellare l’epidemia.

– Su Canale5, alle 21.10 il talent-show "Amici", condotto da Maria De Filippi. A giudicare gli allievi della squadra bianca – direttore artistico Emma – e della squadra blu – direttore artistico Elisa – accanto a Sabrina Ferilli e a Francesco Renga ci saranno Loredana Berté (che sostituisce Renato Zero) e Paolo Bonolis, quarto giurato d’eccezione. Gli ospiti musicali annunciati per questa sera sono: Tiziano Ferro che, dopo il nuovo disco "Tzn- The Best of Tiziano Ferro", si appresta a tornare negli stadi per un attesissimo tour estivo; e Alessandra Amoroso, ex concorrente del talent. In studio come ospite anche l’attore Luca Argentero, che lo scorso anno è stato giurato di "Amici". Infine, è atteso l’intervento dell’attrice e comico Virginia Raffaele.

– Su Italia1, alle 21.10 il film commedia "Asterix alle olimpiadi", con Gerard Depardieu. I protagonisti, Asterix e Obelix si spostano in Grecia per partecipare alle Olimpiadi e aiutare il giovane Alafolix a sposare Irina, la principessa di cui è innamorato. Per farlo, però, saranno costretti a sconfiggere Brutus, determinato a vincere le Olimpiadi per liberarsi dal controllo del padre e poi ucciderlo…

– Su La7, alle 21.10 il film fantastico "Sognando l’Africa", con Kim Basinger. Da bambina le avevano descritto la magia che emanava il continente nero. Ma neppure nei suoi peggiori incubi avrebbe potuto immaginare il dolore che l’Africa le avrebbe provocato. Kuki, trasferitasi in Kenya negli anni ’70, si rende subito conto che la vita dell’Africa rurale non è poi così romantica come si racconta. Dopo aver perso il marito e il figlio, Kuki dà vita a una fondazione per la salvaguardia della natura.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm "Sex and the city", con Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Chris Noth. Andranno in onda tre episodi, intitolati "Grazie… e disgrazie", "Potevo, volevo, dovevo" e "Basta dire si". Nel primo, Carrie invita mr. Big a casa di Aidan e i due uomini si prendono a pugni, ma poi finiscono per rappacificarsi e per solidarizzare, anche troppo. Nel secondo, Miranda scopre di essere rimasta incinta di Steve: prende appuntamento per abortire, ma poi ha un ripensamento e decide di tenere il bambino. Nel terzo, Carrie scopre che nella borsa di Aidan c’è un anello di fidanzamento e rimane sorpresa. Miranda dice a Steve del bambino e lui le chiede di sposarlo, ottenendo però un netto rifiuto.

– Su Mtv, alle 21.10 il film horror "Licantropia", con Katharine Isabelle ed Emily Perkins. Il film si svolge nel 1815, in una foresta del Canada. Due sorelle stanno vagando senza meta e ad un certo punto si trovano in un accampamento indiano completamente distrutto. Non c’è anima viva, ma solo cadaveri smembrati, quando appare come dal nulla una vecchia donna che mette in guardia le due: una sorella ucciderà l’altra! Le due se ne vanno ancora scosse quando incontrano un indiano che le porta fino ad un fortino disperato. Un po’ alla volta si rendono conto che la gente che le circonda è terrorizzata da qualcosa libero nella foresta, qualcosa di mostruoso e incontrollabile. Vengono a conoscenza di continue sparizioni e che quelli mandati in cerca di aiuto non hanno più fatto ritorno. Improvvisamente le ragazze vengono attaccate da un branco di lupi mannari che quasi le uccide. Consapevoli del pericolo che corrono cercano di fuggire da quel luogo, ma quando meno se lo aspettano Ginger viene morsa da qualcosa rinchiuso nella casa del capo villaggio. La ragazza comincia ad avvertire qualcosa che non va, ora è cattivissima e assetata di sangue. La sorella scoprirà che sarà lei a doverla uccidere.

– Su Rai4, alle 21.10 il film thriller "Birth – Io sono Sean", con Nicole Kidman. Dopo la morte di Sean, suo marito, Anna si è rifatta una vita e sta per convolare a nozze con il suo nuovo fidanzato Joseph. Tutto a unn tratto si fa vivo un ragazzino di dieci anni che sostiene di essere la reincarnazione del marito scomparso.

– Su Rai5, alle 21.15 teatro "L’ottimista", con Leonardo Manera. Dal Teatro Sociale di Cittadella di Padova, Leonardo Manera da’ voce ai diversi personaggi che costituiscono il cuore narrativo di Voltaire.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il film erotico "The fruit of passion", con Isabelle Illiers. Negli anni ’20 del XX secolo, l’inglese di mezza età sir Stephen (Klaus Kinski) porta la giovane amante O (Isabelle Illiers) in un bordello di Hong Kong, la Maison des Fleurs di Madame (Pita [Peter], alias Ikehata Shinnosuke). O non fa resistenze per dimostrare a sir Stephen la sua totale dedizione; egli però ha anche un’altra amante, Nathalie (Arielle Dombasle), un casinò a Shangai ed è coinvolto con le prime ribellioni del popolo cinese alla dominazione straniera. Quando O si innamora del giovanissimo e affettuoso cliente Ogaku (Kenichi Nakamura), sir Stephen li spia durante un amplesso e si ingelosisce.

– Su La5, alle 21.10 il film drammatico "Inga Lindstrom – I cavalli di Monte Caterina", con Susanne Gartner. La protagonista, Eva porta la figlioletta Annika, rimasta traumatizzata dalla morte del padre, a trascorrere l’estate presso lo splendido castello di Katarinaberg. Qui conosce Peter, un medico che riesce ad aiutare la piccola ad uscire dal suo stato di sofferenza. Nel frattempo, tra Eva e Peter nasce l’amore…

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film di guerra "Quell’ultimo ponte", con Dirk Bogarde. Nel settembre 1944, tre mesi dopo lo sbarco in Normandia, lo stato maggiore alleato decide di accelerare la fine del conflitto con l’operazione "Market-Garden". Allo scopo di sfondare gli schieramenti della Wehrmacht sulla linea della Rhur, cioè, 35 mila paracadutisti americani, inglesi e polacchi vengono lanciati in Olanda col compito di impadronirsi di una serie di ponti sulla Mosa, sul Waal e sul Reno, e di tenerli fino all’arrivo delle truppe corazzate di terra. La Trentesima Armata si dovrà cioè congiungere, a conclusione dell’operazione, coi diecimila paracadutisti inglesi. Ma il ponte di Arnhem, distante un centinaio di chilometri dalla base dell’armata, non viene conquistato e il congiungimento, perciò, diventa impossibile. Asserragliati nella zona, decimati dal fuoco nemico e privi di rinforzi, i paracadutisti inglesi resistono disperatamente per alcuni giorni, poi, con una carica, si sganciano. L’operazione "Market-Garden" è fallita.

– Su Rai Premium, alle 21.20 il film d’azione "Ragion di Stato", con Saadet Aksoy e Anna Foglietta. Il capitano Rosso (Luca Argentero) e il colonnello Fontana (Andrea Tidona), due componenti dei Servizi segreti italiani, viaggiano a bordo di un fuoristrada in una landa sperduta dell’Afghanistan quando alcuni uomini armati catturano Fontana mentre Rosso riesce a scappare. In Italia, al quartier generale dei Servizi segreti, l’ammiraglio Massa (Giorgio Colangeli) coadiuvato dall’analista Stella (Anna Foglietta) cerca un modo per liberare l’ostaggio in mano ai talebani, decidendo di aprir con loro una trattativa grazie all’intermediazione del "signore della guerra" libanese Rashid (Olivier Loustau). Da quel momento, Rosso dovrà occuparsi della protezione di Rania (Saadet Aksoy), la moglie di Rashid, e di sua figlia. Inaspettatamente, tra Rosso e la donna nascerà un sentimento profondo.

– Su RaiSport1, alle 20.20 "Pallavolo Femminile: Campionato Italiano 2014/2015 Play Off Semifinali Gara 1".

– Su RaiSport2, alle 20.50 "Calcio a 5: campionato Italiano serie A 2014/15".

– Su Iris, alle 21 il film commedia "Bianco, rosso e verdone", di Carlo Verdone, con Carlo Verdone e Mario Brega. In occasione delle elezioni politiche, alcuni personaggi residenti per lavoro in altre città e all’estero, rientrano a Roma. C’è il padre di famiglia pedantemente ossessivo che fa fuggire la moglie con un altro; il burinotto emigrato in Germania che sogna di gustarsi finalmente la cucina italiana e un ingenuo ragazzone che deve accompagnare la nonna, ma la copre di premure così asfissianti da farla… morire di rabbia.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà "Lo show dei record", condotto da Gerry ed Edoardo Scotti. Nel corso della puntata si esibiranno nuovi recordmen che testeranno le loro capacità per tentare di battere i Guinnes World Record, sfidando i propri limiti per essere premiati dal Giudice Ufficiale Marco Frigatti, aiutato dal suo assistente Lorenzo Veltri.

– Su Top Crime, dalle 19.30 il telefilm “Criminal intent”. La serie tratta di un’unità speciale del New York Police Department che risolve i crimini grazie all’approccio psicologico. La parte processuale è assente. I protagonisti sono i detective con le loro intuizioni ed i loro studi. I crimini che vengono trattati sono strettamente connessi con persone famose, i cui casi vanno risolti il più in fretta possibile.

– Su Real Time, alle 21.10 il reality “Malattie misteriose”. Il programma segue le indagini di specialisti sui disturbi più insoliti che ogni anno, a nostra insaputa, affliggono milioni di persone: patologie talmente particolari e insolite che spesso spingono i medici a mettere in discussione la salute mentale dei pazienti. Il mistero, alla fine, viene sempre risolto.

– Su RaiStoria, alle 21 " Eco della Storia – Scripta manent". In occasione della “Giornata del libro e del diritto d’autore” che si festeggia il 23 aprile, Gianni Riotta ripercorre gli ultimi decenni di storia italiana attraverso le parole che meglio hanno saputo raccontarla. A “Eco della Storia” – il programma di Rai Cultura, in onda questa sera su RaiStoria – si parla di lettura, di scrittori e di scuola, grazie anche alle perle nascoste dei repertori Rai. Sono parole e versi di grandi poeti e scrittori contemporanei, ma sono anche riflessioni sul valore dei libri, sulla capacità di interpretare i nostri tempi e di anticipare le sfide del nostro futuro.

– Su Italia2, alle 21.10 il film di fantascienza "Meteor storm", con Michael Trucco e Kari Matchett. Gli abitanti di San Francisco si preparano ad assistere a quella che si prospetta come una spettacolare pioggia di meteoriti. Tra gli spettatori in trepida attesa c’è anche l’astrofisica Michelle Young, che spera di godersi lo show in compagnia del marito Tom e dei figli Kara e Jason. Ma persino la scienziata si trova impreparata quando i meteoriti, per la troppa vicinanza alla terra della cometa da cui provengono, cominciano a cadere in massa sulla città…

– Su Dmax, alle 21.10 “World’s top 5”. Il programma analizza le meraviglie meccaniche più grandi e le mette a confronto per scoprire qual è la migliore. In ogni episodio, velivoli, treni e navi verranno testati, analizzati e in seguito suddivisi in cinque categorie-chiave per poi decretare il vincitore. Durante l’analisi, i migliori ingegneri osservano ogni dettaglio e, attraverso affascinanti dietro le quinte, rivelano le brillanti idee ingegneristiche che si celano dietro ognuna di queste magnifiche macchine. Come fanno questi ‘titani’ a misurarsi con altri concorrenti e quali sono i segreti del loro successo? Seguiamo un aereo che cerca di spegnere un incendio in un bosco e una petroliera che tenta di farsi spazio nel ghiaccio dell’Artico. Osserviamo un sottomarino privato che arriva a 300 metri di profondità e un minibus che riesce a resistere ad un’esplosione.

– Su Agon Channel, alle 21 il telefilm “Hollywood heights”. Loren (Brittany Underwood), una ragazza sveglia e timida che vuole diventare una cantautrice, invia segretamente i suoi testi alla celebrità per cui ha una cotta, la rock star Eddie Duran (Cody Longo). I sogni di Loren diventano realtà quando non solo vince una gara per scrittori di testi di canzoni organizzata da Eddie ma riesce a vincere l’amore del suo idolo. Insieme affronteranno ostacoli, drammi d’amore ed inganni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.