BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cinque matrimoni in un’ora per il consigliere Paganoni: dalla Russia alla Nigeria

Il consigliere di Patto Civico sabato 18 aprile in poco più di un'ora ha sposato cinque coppie, facendo idealmente il giro del mondo: dai russi ai nigeriani, da due residenti a Londra a quelli con testimoni austriaci fino all'unione tra un argentino e una boliviana con testimoni peruviani.

Più informazioni su

Nella sua carriera da consigliere comunale con delega per la celebrazione di matrimoni civili, Simone Paganoni ha sposato oltre 600 coppie: numeri da record che se ci fosse una speciale classifica, lo vedrebbero senza dubbio primeggiare.

Nella mattinata di sabato 18 aprile, però, il consigliere di Patto Civico, in poco più di un’ora, dalle 11 alle 12.15, ha provato a stabilirne un altro e, probabilmente, ci è riuscito: fare in un’ora e un quarto un giro del mondo ideale, sposando coppie provenienti dagli angoli opposti del pianeta.

Nella Sala Caccia del Comune di Bergamo, quella solitamente scelta dalle coppie per sposarsi, si sono alternati una dietro l’altra una coppia residente a Londra, una nigeriana, una russa, una italiana con testimoni austriaci e una mista argentina-boliviana con testimoni dal Perù.

Un melting pot di colori, culture e tradizioni che hanno avuto come comune denominatore la città di Bergamo, scelta da tutti per il fatidico sì: scelta, in particolare, dalla coppia russa visto che entrambi risiedono in Russia, non parlano una parola di italiano e si sono sposati con l’aiuto di un traduttore.

Non è la prima volta che il consigliere Paganoni si imbatte in giornate e matrimoni curiosi: nel 2009, sempre in sala Caccia, sposò due gemelle nella stessa cerimonia, una quindicinadi volte si è recato in carcere per celebrarli, una volta arrestarono lo sposo e, infine, uno sposo gli chiese quando gli sarebbero stati consegnati i soldi promessi. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Simone Paganoni

    Solo baci dalle spose…:-)

  2. Scritto da Pippo1907

    Se avesse preso la busta dono come in chiesa chissà quanti €