BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

All’Accademia Tadini di Lovere torna “Note di colore”

Domenica 19 aprile all'Accademia Tadini di Lovere è in programma la quinta edizione di "Note di colore", laboratorio didattico dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie.

All’Accademia Tadini di Lovere si rinnova l’appuntamento con "Note di colore", laboratorio didattico rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie, per scoprire insieme un modo vivace, armonioso e divertente per accostarsi al mondo del colore.

In programma ci sono quattro incontri, che si svolgeranno la domenica pomeriggio, dalle 15 alle 18 alla sala dei colori dell’accademia (con ingresso da via Tadini 40, sotto i portici di Palazzo Tadini). Un percorso dedicato alle potenzialità espressive dei materiali, utilizzati per la tecnica del collage, e saranno condotti da Renata Besola, artista, arteterapeuta e insegnante della Scuola di disegno dell’Accademia Tadini.

"Note di colore" è un pomeriggio per coinvolgere le famiglie in modo ludico e creativo e insegnare ai bambini (e ai genitori) a far emergere l’artista nascosto in ognuno di noi, dando libero spazio all’espressione delle emozioni.

Questi gli appuntamenti: 19 aprile, 17 maggio, 20 settembre e 18 ottobre. Il primo appuntamento, domenica 19 aprile, è intitolato "Colori soffici". L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per consentire a tutti un migliore svolgimento del laboratorio, dopo le 17 non sarà più consentito l’accesso alla sala.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.