BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il ponte di Monterosso prende forma: posate le travi – Guarda il video fotogallery

L'Impresa Riva di Osio Sopra ha posato, nella mattinata di venerdì 17 aprile, le travi che comporranno il nuovo ponte di Monterosso, danneggiato nel febbraio del 2014 e demolito a settembre: una volta terminato sarà alto 5 metri e antisismico.

Più informazioni su

Torna a prendere forma, dopo 434 giorni, il ponte di Monterosso: danneggiato da un camionista che trasportava un escavatore il 7 febbraio 2014 e abbattuto nella prima settimana dello scorso settembre, venerdì 17 aprile gli operai dell’Impresa Riva di Osio Sopra, che si è aggiudicata il bando, hanno posato le travi che sosterranno la sede stradale realizzate dal Gruppo Magnetti di Carvico.

Le due enormi travi prefabbricate in calcestruzzo armato che comporranno il ponte sono arrivate a bordo di due mezzi pesanti e poi sollevate grazie ad una gru telescopica: un’operazione di posa che potrebbe anche concludersi nella serata di venerdì o, al più tardi nella mattinata di sabato.

La circonvallazione, comunque, rimarrà chiusa fino alle 9.30 di domenica nei tratti in prossimità della rotonda Goisis che collega Monterosso alla zona Stadio, per consentire la realizzazione della soletta superiore e i cordoli, la posa dei guard-rail e delle reti di protezione: il traffico, abbastanza difficoltoso venerdì mattina, viene deviato sulle bretelle parallele di raccordo stradale per poi re-immettersi nella circonvallazione Plorzano.

Dopo oltre un anno, quindi, l’attesa per il rondò di Monterosso sta per finire: una volta finito sarà alto 5 metri, una cinquantina di centimetri in più rispetto al precedente, lungo 18, largo 12 e antisismico.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Disagio sopportabile. Gori se fosse di M5* sarebbe perfetto.

    1. Scritto da TT

      Ninetto Gori sta bene dove é… Ed impara una volta per tuttte M5S abbreviato si scrive cosi!

  2. Scritto da Marco Arlati

    la cosa più importante è risolvere questo problema della nostra città. I lavori procedono e vorrei fare i miei complimenti all’Assessore Brembilla per lo splendido.

  3. Scritto da Manuel

    “traffico, abbastanza difficoltoso venerdì mattina” ahahah ma chi ha scritto l’articolo ha visto la situazione di stamattina o forse è uno scherzo!Il traffico era bloccato da Ponteranica e beffa finale il cartello luminoso all’ingresso della città riportava in importantissimo avviso:”SALVA LA VITA! IN BICI: LUCI E GILET RIFRANGENTE”