• Abbonati
Mister gadget

Daily News Hi Tech Find my phone per Android Galaxy S6 online a 579 euro

Ultime news della settimana dal mondo della tecnologia: Apple Watch in mostra in un ristorante di Milano; Samsung rivede al rialzo le previsioni sulle vendite di Galaxy S6 che si trova già online al 579 euro; Xiaomi lancia MiNote Black Edition ma non arriverà in Europa; Bing cresce e arriva al 20% delle ricerche totali nel mondo; Google, due novità interessanti.

Ultimo appuntamento della settimana con le Daily News tecnologiche del nostro Mister Gadget, alias Luca Viscardi. Si parte da Milano dove venerdì 17 aprile fino alle 18 sarà possibile ammirare e fare una brevissima prova dell’Apple Watch: è in mostra al ristorante Carlo e Camilla in segheria di via Meda 24.

Sconcerta un po’ l’atteggiamento di Samsung sui prezzi: online si può infatti già trovare il Galaxy S6 a 579 euro, un vantaggio per chi compra ma allo stesso tempo una pratica commerciale ingiustificabile. Il colosso coreano ha rivisto al rialzo anche le previsioni sulle vendite dei suoi nuovi gioielli: 70 milioni di pezzi. In Italia, per ora, i dati sembrano nella norma.

Dopo aver presentato il modello rosa e quello color bambù, Xiaomi lancia MiNote Black Edition: 400 dollari, display full hd da 5,7 pollici, 3 giga di ram, 64 giga di memoria, processore Snapdragon 801, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 4. Tutto molto interessante ma il prodotto non arriverà in Europa.

Microsoft sta facendo una lavoro enorme sul motore di ricerca Bing che ha raggiunto quota 20% di tutte le ricerche effettuate nel mondo. Ma nel campo dei motori di ricerca Google continua a primeggiare e non sta certo a guardare e introduce due novità curiose: cercando alcuni siti internet viene mostrato immediatamente il nome per cui sono conosciuti “oscurando” gli indirizzi difficili da ricordare; “Find my phone” arriva anche per Android e può essere messo in funzione da qualunque computer in qualsiasi momento, con la possibilità anche di far suonare il dispositivo ma non di cancellare i dati.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI