BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sabato pomeriggio il via alla serie A femminile con Dossena e San Paolo

Nella prima giornata il San Paolo d’Argon, sabato pomeriggio, sarà impegnato in trasferta con l’Alegra Settime. Il Dossena, domenica, sul campo di casa affronterà la piemontese Piesse. Conclude il programma Monalase-Sabbionara.

Ci sono le squadre bergamasche di Dossena e San Paolo d’Argon tra le sei che dal prossimo weekend inizieranno il campionato di serie A femminile di tamburello. Le altre quattro sono Monalese, Piesse, Alegra Settime e Sabbionara detentrice dello scudetto. Per il San Paolo d’Argon è il settimo campionato consecutivo. Il Dossena è una debuttante. Le prime quattro classificate accederanno direttamente alle final four, che si disputeranno il mese di agosto contemporaneamente con quelle delle serie A e B maschili.

Nella prima giornata il San Paolo d’Argon, sabato pomeriggio, sarà impegnato in trasferta con l’Alegra Settime. Il Dossena, domenica, sul campo di casa affronterà la piemontese Piesse. Conclude il programma Monalase-Sabbionara.

I campionati maschili hanno alle spalle quattro giornate. Nel girone A della serie B il Ciserano viaggia a punteggio pieno con il Mezzolombardo. Le due squadre si affronteranno tra due domeniche per la prima volta. Nel prossimo weekend il Ciserano sarà a riposo. In campo scenderanno tutte le altre formazioni delle serie C e D. Nella categoria maggiore sabato si disputeranno due derby dall’esito imprevedibile. L’Arcene affronterà la giovane e versatile compagine di Dossena, mentre l’imbattuto Castelli Calepio sarà ospite di un Bonate Sopra affamato di punti. A Filago arriverà il team bresciano del Borgosatollo e per i ragazzi allenati da Ezio Teli non sarà un pomeriggio facile.

Tra le gare della serie D, quell’attesa con maggior partecipazione è il confronto diretto tra le squadre del girone ad aver sempre vinto, la Roncola di Treviolo e il San Paolo d’Argon.

 

Il programma completo delle serie C e D

Quinta giornata Serie C. Sabato ore 15,30: Filago-Borgosatollo, Nigoline–Gussago, Bonate Sopra Europlast-Castelli Calepio, Arcene G&G Pallet-Dossena Zani Viaggi.

Quinta giornata Serie D. Sabato ore 15,30 – Girone A: Travagliato-Capriano del Colle A, Roncello-Roverese, Malpaga-Bonate Sopra, Madone-Pontirolo (domenica ore 10).

Girone B: Roncola Treviolo-San Paolo d’Argon, Gussaghese-Flero, Torre dè Roveri-Sotto il Monte. Riposa Capriano del Colle B.

 

DOMENICA IL MEMORIAL BERTOLI – Il fine settimana si concluderà domenica pomeriggio a Castelli Calepio dove, con una manifestazione arrivata alla sesta edizione, verrà ricordato l’ex presidente Pietro Bertoli. Per prime, alle ore 14,30, scenderanno in campo le squadre “Giovanissimi” del San Paolo d’Argon e del Capriano del Colle (Brescia). Verso le ore 16 toccherà a due formazioni allestite ad hoc con i giocatori della squadra della serie C di casa e quella cadetta del Ciserano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.