BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sabato arriva in città lo “Street Boulder”, l’arrampicata urbana

Le aree coinvolte saranno piazza Dante, il Sentierone, piazza Matteotti, piazza della Libertà e le limitrofe aree pedonali del centro, che per una giornata saranno "prese di mira" dagli arrampicatori urbani che, muniti di scarpette, magnesite e crash pad, si metteranno alla prova in una gara amatoriale e certificata.

L’arrampicata urbana arriva anche a Bergamo, terza città ad ospitare lo Street Boulder dopo Valmadrera e Sondrio. L’appuntamento è per sabato 18 aprile per l’evento organizzato dall’associazione Territorio attivo Asd con il patrocinato del Comune di Bergamo.

Le aree coinvolte saranno piazza Dante, il Sentierone, piazza Matteotti, piazza della Libertà e le limitrofe aree pedonali del centro, che per una giornata saranno "prese di mira" dagli arrampicatori urbani che, muniti di scarpette, magnesite e crash pad, si metteranno alla prova in una gara amatoriale e certificata. La competizione prenderà il via alle 14, mentre le finali sono previste per le 18.

Le iscrizioni si raccoglieranno nel "Village" allestito in piazza della Libertà, dove saranno posizionate anche alcune slackline – per chiunque voglia mettere alla prova il suo equilibrio camminando su una fettuccia tesa tra due ancoraggi – e uno spazio calisthenics, per praticare esercizi a corpo libero. Ci sarà anche una zona interamente dedicata ai bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nico

    …evento rinviato a data da destinarsi causa maltempo:peccato!

  2. Scritto da gina

    queste sono esercitazioni per poi entrare in casa?

    1. Scritto da G

      Ma per favore…siamo tutti ragazzi che vivono di questo sport e che si muovono per rendere più attiva questa città.
      Certi commenti potreste evitarli.