BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per i più poveri il sandalo che s’allunga e cresce col bimbo

Un'idea rivoluzionaria. Un aiuto concreto, utile e adatto a chi davvero ne ha bisogno. E' una scarpa, un sandalo progettato per durare fino a cinque anni e che si allunga per crescere insieme al piede del bambino.

Più informazioni su

Un’idea rivoluzionaria. Un aiuto concreto, utile e adatto a chi davvero ne ha bisogno.

E’ una scarpa, un sandalo progettato per durare fino a cinque anni e che si allunga per crescere insieme al piede del bambino. L”idea è di Kenton Lee, cooperante della Ong Usa ‘Because International’, ed è stata pensata per i bambini che vivono nei Paesi in via di sviluppo.

Le scarpe sono robuste, con suola in gomma e cinghie in pelle, facili da pulire e da riparare.

Ne esistono due formati: uno più piccolo, per i bambini dell’asilo e i primi anni delle scuole elementari, e uno più grande.

Grazie alla loro flessibilità le calzature possono essere trasportate facilmente in aereo e consegnate dove ne venga fatta richiesta.

Ogni paio ha un costo di circa 10 Euro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.