BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tragedia a Mezzoldo: escursionista muore scivolando in una scarpata

La vittima è Giovanni Brignoli, 77enne di Ponteranica: era in marcia con un gruppo di quindici persone, quando all'improvviso, forse per un malore, è scivolato in un dirupo

 Non è ancora chiara la dinamica del drammatico incidente che intorno alle 13 di oggi, mercoledì 15 aprile, è costato la vita a un escursionista di 77 anni, Giovanni Brignoli di Ponteranica.

La tragedia, l’ennesima nella nostra provincia, dopo quella di sabato scorso costata la vita a un 64enne a Foppolo, si è consumata a Mezzoldo, lungo un sentiero che porta a Ca’ San Marco, nei pressi della strada provinciale 98. Brignoli era in marcia con un gruppo di quindici persone, quando all’improvviso, forse per un malore, è scivolato in un dirupo. Sono stati gli stessi compagni di avventura a chiamare i soccorsi.

Sul posto è prontamente intervenuto il personale medico del 118 con un mezzo dell’elisoccorso.

Inutili, però, i tentativi da parte dei sanitari di rianimare l’uomo dopo il trasporto all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nella caduta. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.