BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Profughi, Maroni risponde ad Alfano: zero posti in Lombardia

"Non si può gestire così questa emergenza, arrivano i clandestini e qualcuno pensa di mandarli in giro per i territori. Condivido pienamente la posizione espressa dal governatore del Veneto che ha detto che in Veneto ci sono zero posti. Anche qui in Lombardia ci sono zero posti".

Più informazioni su

Giusto martedì 14 aprile il ministro dell’Interno Angelino Alfano aveva sollecitato tutte le Prefetture cheidendo 6.500 posti per i profughi (leggi).

A stretto giro di posta gli risponde il presidente della Regione Lombardia, il leghista Roberto Maroni: "Non si può gestire così questa emergenza, arrivano i clandestini e qualcuno pensa di mandarli in giro per i territori. Condivido pienamente la posizione espressa dal governatore del Veneto che ha detto che in Veneto ci sono zero posti. Anche qui in Lombardia ci sono zero posti. C’è una reazione molto forte e negativa dei sindaci, non c’è la disponibilità. Bisogna sedersi ad un tavolo e discuterne, ma questo il Governo non lo vuol fare e fino a che continuerà con questo atteggiamento irresponsabile ci saranno zero posti qui in Lombardia." 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Tonino

    è arrivata l’ora di far decidere Agli Italiani di dire BASTA a questa gente votazioni subito, basta mantenere Politici che non fanno nulla per il Paese, anzi lo AFFOSSANO

  2. Scritto da cittadino

    GRANDE MARONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Scritto da Marie Antoinette

    Finché la Lombardia esporterà armi e farà i soldi con le guerre (Brescia in primis), si terrà anche i profughi. Il resto è viscida ipocrisia.

  4. Scritto da ugo

    Non è vero,ci sono le case dei buonisti,sembra che siano parecchi anche.

  5. Scritto da nino cortesi

    Uno la suona, l’altro la canta.
    Ma come sono stonati!!!!!!!!

    1. Scritto da Corto Ninesi

      Brutta cosa l’invidia, eh? Prima di sputar sentenze sulle pagliuzze, hai visto le travi negli occhi dei bancari?

  6. Scritto da Robadachiodi

    I posti in lombardia ci sono soltanto quando ministro dell’interno è LUI ! Come ha fatto per quelli libici e tunisini .

    1. Scritto da + verande x tutti

      faccio rispettosamente notare che da ministro dell’interno il signor maroni ha fermato gli sbarchi. Le panzane che scrivi sono buone solo per i polli.

        1. Scritto da + verande x tutti

          Ciò non toglie che abbia fermato gli sbarchi. Cilender.