BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Movida in Santa Caterina I locali: “Paghiamo noi gli straordinari dei vigili

Contromossa dei locali di borgo Santa Caterina alla prima bozza di regolamento studiato dall'amministrazione comunale per fissare paletti orari ed evitare i problemi di convivenza con i residenti.

Più informazioni su

Contromossa dei locali di borgo Santa Caterina alla prima bozza di regolamento studiato dall’amministrazione comunale per fissare paletti orari ed evitare i problemi di convivenza con i residenti.

Le limitazioni orarie, pur accompagnate da un meccanismo di premi per gli esercenti virtuosi, non convince: in estate stop a mezzanotte e mezza nel week end, a mezzanotte durante la settimana e la domenica. Nei mesi invernali invece limiti all’una e un quarto il venerdì e sabato, mentre a mezzanotte e mezza durante gli altri giorni della settimana. I locali propongono un’alternativa: “Siamo disposti a pagare noi gli straordinari degli agenti di polizia locale – spiega ai microfoni di BergamoTv Luca Rebuzzi -. E’ stato fatto anche in altre città e risponderebbe all’esigenza dell’amministrazione che ci ha sempre manifestato la mancanza di soldi per pagare i vigili fino a tarda ora. E’ una buona soluzione, che tutelerebbe noi, i clienti e i residenti”.

La limitazione di orario alla movida non piace. “Ci crea grossi problemi e va a togliere una risorsa importante ai cittadini. In borgo Santa Caterina esistono già locali virtuosi, però per esserlo dobbiamo sobbarcarci dei costi. Lavorando di meno ed essere virtuosi, pagando ad esempio un buttafuori, diventa un’impresa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Zita

    Consiglio….Comperatevi lo storico locale sotterraneo sotto Piazza dante e fateci una discoteca, li tra banche tribunali uffici, non rompete le sacrosante a nessuno e siete in pieno Centro Cittadino …o no ?

  2. Scritto da ghiro

    pur avendo superato i 40 e non frequentando la “movida”, mi fa tristezza l’idea di una città che vuole tutti a nanna alle 00:30.