BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Millemiglia 2015, la storica corsa di auto d’epoca passa anche da Bergamo

La storica corsa di auto d’epoca, che quest’anno, in concomitanza con Expo, attraverserà molte città del Circuito Città d’arte della Pianura Padana: nel percorso da Brescia a Roma e viceversa (lungo 1600 km, le mille miglia, appunto).

Passerà anche da Bergamo la Millemiglia 2015. La storica corsa di auto d’epoca, che quest’anno, in concomitanza con Expo, attraverserà molte città del Circuito Città d’arte della Pianura Padana: nel percorso da Brescia a Roma e viceversa (lungo 1600 km, le mille miglia, appunto).

Si parte il 12 maggio, con le prime verifiche tecniche a Brescia, dove il giorno dopo sarà effettuata la punzonatura delle auto. Giovedì 14 maggio, alle 14.45, partirà la prima vettura, da viale Venezia.

Alle 22.30 si arriverà a Rimini, prima tappa del percorso da dove, la mattina successiva, si partirà alla volta di Roma (con arrivo a Castel Sant’Angelo). Sabato 16 inizierà la risalita verso Brescia. Dopo aver attraversato la Toscana, le signore dell’automobilismo sfileranno nel pomeriggio per il centro di Reggio Emilia e, alle 21, arriveranno a Parma, terza tappa del tour.

Domenica 17, alle 5.30 di mattina, la gara ripartirà alla volta di Piacenza, dove, a Palazzo Gotico, i partecipanti si fermeranno per ricevere il timbro dei giudici. Dopo aver superato Milano si arriverà a Monza, con un ulteriore controllo dei timbri di fronte alla maestosa Villa Reale e un giro di sopraelevata e di circuito all’Autodromo, dove è stato organizzato un trofeo dedicato ad Alberto Ascari. Passando poi per Bergamo, a ora di pranzo è previsto l’arrivo a Brescia, con un gran finale. La premiazione si terrà la sera, al Teatro Grande.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.