BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tre anni senza Morosini tra indagini, processi e un ricordo indelebile

Sono già passati tre anni da quel 14 aprile 2012, quando il bergamasco Morosini crollò sul campo di Pescara e morì improvvisamente lasciando un vuoto enorme nel cuore degli italiani, appassionati di calcio e non.

Più informazioni su

Sono già passati tre anni da quel maledetto pomeriggio di sabato 14 aprile 2012. All’Adriatico di Pescara sembrava un giornata come tante, con il Livorno impegnato sull’ostico campo dei biancazzurri e con Piermario Morosini regolarmente sceso in campo. Intorno alle 15.30, con i labronici in vantaggio 1-0, il dramma: il centrocampista bergamasco crolla a terra e viene soccorso dai medici presenti all’Adriatico. E’ l’inizio di un incubo che si concretizza poco dopo le 17, quando Morosini viene dichiarato morto all’ospedale di Pescara.

Un dramma tanto crudo quanto assurdo che ha toccato in qualche modo un po’ tutti gli italiani, amanti del calcio e non, che hanno avuto modo di vedere in diretta la morte di quel ragazzo dalla faccia pulita e dal sorriso toccante al quale non si poteva non voler bene.

Oggi, a tre anni di distanza da quel maledetto giorno di primavera che ha portato indagini e processi alla ricerca dei colpevoli di una morte che – forse – poteva essere evitata, il ricordo va ancora al Moro, al quale la vita ha riservato prima tanta sofferenza e poi un destino bastardo che l’ha portato via a 25 anni, lasciando nel dolore la sua Annina, la "piccola stella senza cielo" come l’ha definita con un post su Facebook dopo una breve vacanza all’Isola d’Elba.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lello

    grande Sampdoriano… in alto i cuori!

  2. Scritto da francesco

    R.I.P. Moro !