• Abbonati
L'evento

Sarnico, 11mila origami colorano il centro: show del progetto Chinaski fotogallery

Chinaski a Sarnico è sinonimo di arte, culture, musica e quest'anno di tanti, tanti origami. Così la Contrada prende il volo in questo 2015 che "nonfaunapiega": circa 11mila installazioni, 10 postazioni di artisti emergenti e tanti eventi e spettacoli.

Anche quest’anno Sarnico ospita l’arte emergente proposta dal progetto Chinaski. Grazie alla sinergia con la proloco di Sarnico, l’amministrazione comunale e i commercianti, sabato 11 e domenica 12 aprile, i tanti turisti in giro per la cittadina lacustre hanno potuto assaporare l’arte in formato origami offerto dall’associazione artefatta.

L’ Obiettivo della Cittadella 2015 è quello di donare colore ed energia alla Contrada, dichiarano gli organizzatori,  sfruttando l’antica arte degli origami e, al tempo stesso, offrire una visione capovolta della realtà, elevando ai piani alti ciò che solitamente siamo abituati a vedere per strada.

E la Contrada non smentisce le aspettative, ospita in tutta la sua bellezza storica un’istallazione  di circa 11.000 origami, 10 postazioni di artisti emergenti e tanti eventi e spettacoli. E’ un volo tra fenicotteri, farfalle, che accompagnano il visitatore impegnato a tenere il naso all’insù. Un fine settimana colorato, caldo e animato da giovani artisti. Un concentrato di vitalità che come tradizione non delude mai.

A poche ore dalla fine di questo tripudio di origami, non ci resta che chiederci cosa altro si inventeranno i ragazzi di Chinaski per l’istallazione 2016.

Nel frattempo ci rigodiamo lo spettacolo agli sgoccioli, sperando che anche voi abbiate potuto vederlo dal vivo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI