BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 14 aprile A “Made in sud” risate con Bertolino

Per la prima serata in tv, su RaiDue va in onda una nuova puntata del varietà "Made in sud", condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Ospite speciale di stasera l'attore e comico Enrico Bertolino. Ecco tutti i programmi.

Su RaiDue, per la prima serata in tv, va in onda una nuova puntata del varietà "Made in sud", condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Ospite speciale di stasera l’attore e comico Enrico Bertolino.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano la fiction "Una grande famiglia 3" su RaiUno, il film commedia "Un marito di troppo" su Canale5 e il programma di attualità "La strada dei miracoli" su Rete4.

Da segnalare, poi, i telefilm "Flash" su Italia1 e "Grey’s anatomy" su La7D, il film commedia "Così vanno le cose" su La5 (canale 30) e il film drammatico "Il padrino – Parte III" su Iris (canale 22). Non mancherà, infine, la sfida dei talk-show, con "Ballarò" su RaiTre e "diMartedì" su La7.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la fiction "Una grande famiglia 3", con Cesare Bocci, Sonia Bergamasco, Isabella Ferrari, Stefania Sandrelli e Alessandro Gassman. In questa puntata, ritrovata Claudia, Eleonora si confida con Ernesto. Chiara, intanto, incontra Martina, che ha con sè il suo bambino, e dubita subito che possa essere figlio di Raoul. Al maneggio, Jaamal non riesce a lasciarsi alle spalle la reputazione di cattivo ragazzo e il confronto con Raoul continua. Ma la presenza del giovane egiziano sembra non rendere le cose facili nemmeno a Valentina, che si trova in crisi con il suo ragazzo. Eleonora deve dire a tutta la famiglia del ritrovamento di Claudia.

– Su RaiDue, alle 21.10 il varietà "Made in sud", condotto da Gigi e Ros, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Questa sera Gigi e Ross si lanceranno in una nuova esibizione degli chef Carlo Cracco e Bruno Barbieri – i famosi giudici del cooking talent show MasterChef insieme anche a Joe Bastianich – mentre il Prof. Fischietti si occuperà di organizzare un nuovo tema per Twitter, e ancora Paolo Caiazzo vestirà di nuovo i panni di Tonino Cardamone. Insieme a loro, un ospite d’eccezione che torna a calcare il palco dello show, ossia Enrico Bertolino: anche il comico milanese, dunque, avrà l’occasione di regalare fragorose risate a tutto il pubblico. Che cosa avrà preparato? Per concludere, non mancheranno i mitici Artenteca e Gino Fastidio.

– Su RaiTre, alle 21.05 il talk-show "Ballarò", condotto da Massimo Giannini. Dopo il varo del Def – Documento di economia e finanza di venerdì scorso, si delinea la mappa dei fronti di intervento sulla spesa pubblica tra sanità, trasporti, agevolazioni fiscali. Evitato l’aumento dell’Iva previsto nelle clausole di salvaguardia, il Governo riuscirà a ridurre le tasse nel 2016 e ad usare il cosiddetto “tesoretto” per i meno abbienti? Questi i temi che verranno dibattuti nella puntata di "Ballarò" in onda questa sera. Gli ospiti annunciati in studio sono: la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il sottosegretario all’Economia Paola De Micheli (Partito Democratico), il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il giornalista Alan Friedman e l’economista Roberto Perotti. Nel corso della puntata Giannini intervisterà l’attore Alessandro Gassman. In chiusura di puntata Filippo Timi sarà il protagonista di un nuovo episodio della web serie satirica ”Il Candidato”, intitolato “Rottamazione”.

– Su Rete4, alle 21.15 la prima delle otto puntate del programma di attualità "La strada dei miracoli", condotto da Safiria Leccese, che affronta temi legati alla spiritualità. La prima puntata sarà dedicata a tre personaggi molto diversi tra loro: Papa Francesco, Natuzza Evolo e Suor Maria Laura Mainetti. Attraverso le loro storie i servizi realizzati dalla redazione di "La strada dei miracoli" condurranno i telespettatori in un viaggio tra fede e misticismo. Tramite testimonianze di persone che hanno vissuto esperienze straordinarie, verranno raccontati miracoli, guarigioni sorprendenti, grandi mete di pellegrinaggi e fatti di cronaca di portata nazionale e internazionale. Nella prima puntata si parlerà anche delle lacrimazioni della Madonnina di Civitavecchia, una statua miracolosa proveniente da Medjugorje. A completare "La strada dei miracoli" la presenza di ospiti, documenti e reportage sul campo con immagini suggestive ed evocative, emozioni private e collettive, dettagli e curiosità su eventi inconsueti.

– Su Canale5, alle 21.10 il film commedia "Un marito di troppo", con Uma Thurman, Jeffrey Dean Morgan e Colin Firth. Una psicologa esperta in problemi affettivi scopre, alla vigilia del proprio matrimonio, di essere già ufficialmente sposata con uno sconosciuto, a causa di un errore burocratico. Ora deve trovare il suo "marito di troppo" e convincerlo a divorziare…

– Su Italia1, alle 21.10 il telefilm "Flash", con Grant Gustin. Andrà in monda l’episodio intitolato "L’uomo nucleare". Flash deve fronteggiare un pericoloso nemico che, esposto ad alcune radiazioni nucleari, ha acquisito incredibili poteri. West intanto riapre in segreto le indagini sulla scomparsa della madre di Barry. Quest’ultimo, intanto, è sempre più innamorato di Linda.

– Su La7, alle 21.10 il talk-show "diMartedì", condotto da Giovanni Floris. La puntata di questa sera è incentrata sul Def – Documento di economia e finanza, i tagli, il lavoro e le alleanze elettorali. Per discuterne, gli ospiti annunciati in studio sono: l’ex ministro alle infrastrutture e trasporti Maurizio Lupi (Nuovo CentroDestra), Il presidente del gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle Nicola Morra, il deputato del Movimento 5 Stelle Danilo Toninelli, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il magistrato Nicola Gratteri, il filosofo Massimo Cacciari, la deputata del Partito Democratico Anna Ascani, la senatrice del Partito Democratico Francesca Puglisi, l’eurodeputata del Partito Democratico Pina Picierno. Intervengono inoltre il giurista Stefano Rodotà, l’economista Jean-Paul Fitoussi, i giornalisti Marco Damilano (l’Espresso), Annalisa Cuzzocrea (la Repubblica), il direttore di Libero Maurizio Belpietro, All’interno della puntata i sondaggi Ipsos di Nando Pagnoncelli e in apertura ci sarà la copertina satirica di Maurizio Crozza.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm "Grey’s anatomy", con Patrick Dempsey, Ellen Pompeo e Sandra Oh. Andranno in onda quattro episodi, intitolati "Il nuovo nome", "Mani in mano", "Non posso combattere questo sentimento" e "Lei mi uccide". Nel primo, Jackson accetta l’incarico offertogli dalla madre come rappresentante della Fondazione Harper Avery. Nel secondo, al Grey – Sloan Memorial Hospital viene riaperto il pronto soccorso con nuove attrezzature. Nel terzo, Callie sta preparando una relazione ed è molto tesa. Scatta l’allarme per l’esplosione di un camion. Nel quarto, Meredith e Derek incontrano difficoltà nella loro ricerca sul morbo di Alzheimer.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia "Lo spaventapassere", con Jonah Hill e Ari Graynor. Uno studente universitario sospeso per un semestre è costretto a fare ritorno a casa da sua madre. Si troverà così a fare il baby-sitter dei figli del vicino di casa.

– Su Rai4, alle 21.10 il film di avventura "Derailed – Punto d’impatto", con Jean-Claude Van Damme. Il protagnoista, Jacques Kristoff, agente speciale del governo statunitense, viene assegnato alla protezione della biologa russa Galina Konstantin. Quando alcuni terroristi, decisi a sequestrare la scienziata, si impadroniscono del treno sul quale i due stanno viaggiando, Kristoff dovrà fare del suo meglio per mettere i cattivi in condizioni di non nuocere, prima che possano mettere le mani sulle armi batteriologiche ad alta tecnologia che Galina porta con sé…

– Su Rai5, alle 21.15 il film commedia "Miracolo a le Havre", con André Wilms, Kati Outinen. Il protagonista, Marcel Marx, un ex scrittore rinomato e bohemien, volontariamente si trasferisce in esilio nella città portuale di Le Havre, dove la sua professione onorevole, ma non redditizia, di lustrascarpe, gli dona la sensazione di essere più vicino alla gente. Mantiene viva la sua ambizione letteraria e conduce una vita soddisfacente nel triangolo formato dal pub dell’angolo, il suo lavoro e sua moglie Arletty, quando il destino mette improvvisamente nella sua vita un bambino immigrato proveniente dall’Africa nera.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il talent “MasterChef Usa”. Si rinnova l’appuntamento con la gara con 18 cuochi amatoriali, che saranno giudicati dai tre “cattivissimi” giudici: chef Gordon Ramsay, lo chef Graham Elliot e il ristoratore Joe Bastianich. In palio, per il vincitore, ci sono il titolo di “MasterChef” e un premio pari a 250 mila dollari.

– Su La5, alle 21.10 il film commedia "Così vanno le cose", con Chiara Mastalli e Lorenzo Balducci. Due 20enni si affacciano al mondo del lavoro precario e delle occupazioni "creative". Lei è in difficoltà economiche; lui è di famiglia più agiata.

– Su RaiMovie, alle 21.35 il film commedia "Due strani papà", con Franco Califano, Pippo Franco, Maurizio Mattioli e Viola Valentino. I protagonisti, Alberto e Franco, due balordi, che dividono insieme i locali di una casa per l’infanzia disabitata da tempo, trovano un bambino nero abbandonato. I due, che vivacchiano coi guadagni delle scommesse, sulle prime non se la sentono di tenerlo, ma piano piano finiscono per affezionarglisi. Quando il bambino compie sei anni il prete della scuola si accorge della situazione e consiglia loro di adottarlo. Ma l’impresa non sarà facile.

– Su Rai Premium, alle 21.20 la replica del talent-show "Si può fare!", condotto da Carlo Conti. Ispirato al format israeliano “I can do that”, il programma vede la partecipazione di 12 concorrenti, 6 uomini e 6 donne, con volti già noti nel mondo dello spettacolo e dello sport. In giuria ci saranno il campione olimpico Jury Chechi, insieme allo storico conduttore tv Pippo Baudo e alla cantante e presentatrice Amanda Lear. In ogni puntata tutti gli sfidanti dovranno affrontare prove calate in un determinato ambito, che richiedono delle tecniche specifiche da apprendere necessariamente in una settimana o meno. Proprio per questo motivo, i concorrenti saranno, di volta in volta, affiancati da 6 tutor specializzati nelle specialità prescelte. Ecco dunque i nomi dei partecipanti: Matilde Brandu, Costanza Caracciolo, Fiona May, Juliana Moreira, Pamela Prati e Mariana Rodriguez per la categoria donne, e Mario Cipollini, Roberto Ciufoli, Simon Grechi, Biagio Izzo, Amaurys Perez e Tommaso Rinaldi per quella invece degli uomini. Per quanto riguarda il cast tecnico Pinuccio Pirazzoli ha curato le musiche, Fabrizio Mainini le coreografie, Riccardo Bocchini le scenografie e Donato Citro i costumi.

– Su RaiSport1, alle 20.20 "Pallavolo Femminile: Campionato Italiano 2014/2015 Play Off QdF Gara 3".

– Su RaiSport2, alle 20.20 "Hockey in Linea: Campionato Italiano 2015 Semifinale Gara 4".

– Su Iris, alle 21 il film drammatico "Il padrino – Parte III", con Al Pacino, Diane Keaton, Talia Shire e Andy Garcia. Siamo nel 1979 e Michael Corleone, ormai settantenne, è riuscito a darsi un’immagine di rispettabilità tanto da ottenere, tramite un compiacente arcivescovo, perfino un’onorificenza dalla Santa Sede. Ora s’impegna in grosse operazioni finanziarie lecite, ma le altre "famiglie" cercano d’intromettersi. Privato e pubblico s’intrecciano drammaticamente, con gran finale in Italia dopo una Cavalleria rusticana a Palermo. Tono narrativo da fosco melodramma per l’ultimo capitolo del trittico, spericolati riferimenti alla cronaca più eclatante (Calvi, Papa Luciani), polso registico sicuro con alcuni momenti di grande efficacia spettacolare. Montaggio magistrale nel finale.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà "Italia’s got talent". La trasmissione vede tre (o quattro) giudici seduti ad un bancone e chiamati a giudicare i concorrenti che, dai 0 ai 99 anni, si esibiscono sul palco mostrando loro il proprio talento in una qualsiasi disciplina, siano essi cantanti, ballerini, illusionisti, acrobati, addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e altro ancora.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm "Rizzoli & Isles", con Sasha Alexander. Andranno in onda due episodi, intitolati "Il mio peggior nemico" e "Omicidio al porto". Nel primo, un misterioso omicidio crea alla dottoressa Maura Isles e a Jane Rizzoli parecchi problemi. Nel secondo, un operaio del porto viene ucciso e gli indizi portano a supporre che la mafia sia coinvolta molto più massicciamente di quanto previsto.

– Su Real Time, alle 21.10 il reality “Abito da sposa cercasi”. I sogni, i desideri, l’ansia, la frenesia e i capricci delle future spose più esigenti d’America. Cosa si nasconde dietro le vetrine di Kleinfeld Bridal, il negozio di abiti da sposa più grande al mondo, nel cuore di Manhattan? Questo elegantissimo atelier segue la “promessa sposa” in ogni fase del lungo e stressante percorso, a partire dalla scelta del modello più adatto, alle varie prove seguite da eventuali modifiche e personalizzazioni, per finire con la consegna, puntuale ed impeccabile, nel giorno del fatidico “sì”. I problemi non sono pochi, a partire dai parenti e amici che accompagnano la futura sposa, che spesso rendono molto difficile la decisione finale. Gli impeccabili commessi si destreggiano tra mille problemi e insicurezze e tra i camerini del Kleinfeld Bridal si consumano anche drammi personali, esplodono tensioni e spesso gli appuntamenti di prova dell’abito si trasformano in vere e proprie terapia di coppia.

– Su RaiStoria, alle 21.25 "Speciali Storia Italiani – Mondadori/Einaudi Uniti e divisi", con Paolo Mieli. Un documentario su due protagonisti dell’industria culturale italiana, oggi in mano a un’unica proprietà, e sulle grandi personalità che le hanno guidate: Arnoldo Mondadori e Giulio Einaudi.

– Su Italia2, alle 21.10 il film commedia "Project X – Una festa che spacca", con Martin Klebba e Jonathan Daniel Brown. Tre studenti di un liceo, non particolarmente noti e amati, decidono di dare una svolta alla loro vita sociale scolastica e, complice il loro imminente diciassettesimo compleanno, organizzano una mega festa a cui invitano tutti coloro che conoscono. Con il procedere della serata, però, gli eventi cominciano a sfuggire loro di mano e ogni cosa assume una connotazione differente, trasformando la festa in una notte di eccessi e follie.

– Su Dmax, alle 21.10 "Wild Frank – Africa". Il programma porta i telespettatori in esplorazione alla scoperta dell’Africa.

– Su Agon Channel, alle 21.15 il telefilm “Hollywood heights”. Loren (Brittany Underwood), una ragazza sveglia e timida che vuole diventare una cantautrice, invia segretamente i suoi testi alla celebrità per cui ha una cotta, la rock star Eddie Duran (Cody Longo). I sogni di Loren diventano realtà quando non solo vince una gara per scrittori di testi di canzoni organizzata da Eddie ma riesce a vincere l’amore del suo idolo. Insieme affronteranno ostacoli, drammi d’amore ed inganni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.