BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Internet e sicurezza, da Cres Italia un corso per capire come muoversi

I dati aziendali e la privacy delle realtà economiche bergamasche sono sicuri al cento per cento? Cres Italia e Studi Professionali Associati provano a rispondere a questa domanda venerdì 17 aprile presso la sede di Cres Italia in piazza Madonna delle Nevi 22, a Seriate, a partire dalle 14.30 con l'incontro informativo gratuito intitolato “Internet e sicurezza: risorsa o costo per le aziende?”.

Più informazioni su

I dati aziendali e la privacy delle realtà economiche bergamasche sono sicuri al cento per cento? Cres Italia e Studi Professionali Associati provano a rispondere a questa domanda venerdì 17 aprile presso la sede di Cres Italia in piazza Madonna delle Nevi 22, a Seriate, a partire dalle 14.30 con l’incontro informativo gratuito intitolato “Internet e sicurezza: risorsa o costo per le aziende?”.

Al giorno d’oggi è impensabile vivere in azienda e nel privato senza l’utilizzo quotidiano di strumenti come la posta elettronica ed Internet: dalla comunicazione con i clienti/fornitori al banking online, dalla gestione degli ordini all’acquisto in rete dei più disparati beni e servizi. Tutto questo ha portato all’apertura delle imprese verso un mondo completamente nuovo che, solo fino qualche anno fa, era delimitato dai confini della propria infrastruttura.

Chiaramente, insieme agli innumerevoli vantaggi portati da queste tecnologie, sono arrivate anche una nuova serie di minacce alle informazioni vitali del business che, alla velocità della luce, escono dalle nostre aziende, mettendo in pericolo tutto quel “materiale sensibile” che ogni azienda dovrebbe difendere come un tesoro ogni giorno.

"Con questo convegno – spiega il presidente di Studi Professionali Associati Francesco De Lucia – vogliamo spiegare quali possono essere i reati informatici (soggetti a controllo anche dal D. Lgs 231 del 2001), quali sono i reati in materia di privacy e com’è possibile ridurre concretamente tramite opportune infrastrutture informatiche (hardware e software) la possibilità di ‘ospiti indesiderati’ nei nostri server".

Durante la conferenza l’avvocato Giuseppe Messina, giurista d’impresa e presidente di Odv, e l’IT security and virtualization expert Moreno Piotti tratteranno in modo chiaro ed esaustivo tutti di questi aspetti, di come evitare questi pericoli in pratica e dal punto di vista legale.

Le iscrizioni, gratuite, saranno aperte fino a giovedì 16 aprile 2015. Per iscriverti CLICCA QUI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.