BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Chiedo asilo”, 9300 richieste ai gazebo della Lega in Bergamasca

Sono 9300 le firme raccolte dalla Lega Nord nei 122 gazebo allestiti nell’ultimo fine settimana nelle piazze della provincia di Bergamo.

Sono 9300 le firme raccolte dalla Lega Nord nei 122 gazebo allestiti nell’ultimo fine settimana nelle piazze della provincia di Bergamo: quasi diecimila cittadini hanno provocatoriamente richiesto asilo politico allo Stato italiano per poter godere degli stessi benefici dei 170 mila profughi che sono sbarcati in Italia nell’ultimo anno. A queste firme si aggiungono le 1800 raccolte a Caprino e le oltre mille sottoscritte a Dalmine contro l’occupazione di profughi del Collegio Celana e dell’ex asilo Filippo Neri.

“Un risultato che è andato oltre le nostre aspettative – dichiara Daniele Belotti, segretario provinciale della Lega Nord di Bergamo – ma che di fatto conferma che il limite di sopportazione da parte dei cittadini è stato superato. La politica migratoria iperbuonista dell’andiamo a prenderli a casa loro non solo sta svuotando le casse dello Stato (oltre 1.5 miliardi di euro di spesa), ma sta creando anche una vergognosa disparità di trattamento: agli immigrati coccole e hotel, agli italiani bastonate e tasse”.

“Ecco perché – continua Belotti – respingiamo al mittente la circolare del ministro Alfano che vuole portare altri 700 pseudo profughi in Lombardia. Se vuole se li metta al Viminale, ma lasci stare i nostri paesi. Allo stesso modo invitiamo il prefetto più distaccato dai bergamaschi degli ultimi 30 anni a non pensare di requisire degli immobili pubblici e nemmeno di sollecitare i comuni a metterli a disposizione. In quel caso la Lega, insieme a tanti cittadini, sarà pronta ad occupare i locali per i tanti residenti in difficoltà di cui questo governo si ricorda solo alle scadenze dei bollettini delle tasse".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    dopo la notizia di obbligare i prefetti di trovare alloggi per altri 6500 clandestini o profughi o illegali…o tutti e 3,sarebbe ora che l’esercito della solidarietà tramutasse in fatti le belle parole che scrivono quà e volontariamente andassero in prefettura a offrire ospitalità per almeno uno di questi in arrivo,cosi si risolverebbero i problemi nostri,magari inizierebbero i loro,ma essendo scelte di vita,descriverebbero la loro situazione con un bel sorriso compiaciuto

  2. Scritto da Silvio

    9.300 firme non sono poche, credo che l’obiettivo della gazebata sia stato quello di portare in evidenza un problema di non poco conto.
    E’ altresì vero che le forze politiche devono impegnarsi a fondo per prevenire e risolvere i problemi sociali ai cittadini, e per essere credibili i loro esponenti deputati a fare questo siano seri ed onesti e possibilmente senza precedenti giudiziari o con sentenze della corte dei conti per l’uso illecito dei rimborsi regionali. E’ troppo chiedere questo?

  3. Scritto da E.

    9300 persone che chiedendo asilo dichiarano implicitamente di non avere residenza nei nostri comuni? Ditemi di SI’ che almeno smetteranno di pagare le tasse ma anche di usufruire dei servizi comunali e magari anche del diritto di voto….

  4. Scritto da Daniele

    Ma è fantastico, 9300 persone che invece di usufruire dei costosi servizi statali si accontentano di 2€ al giorno e di una branda. Continuate, continuate con quest’iniziativa.

    1. Scritto da A

      Rapanello!!! Cosa credi la differenza la faranno pagare a te e a quelli come te. Ma probabilmente sei già tra quelli che non pagano nulla

  5. Scritto da ludo

    A leggere certi commenti mi è venuta voglia di andare a firmare…

  6. Scritto da Flaminio

    Vorrei ricordare che la maggior sanatoria per gli extracomunitari irregolari (e non profughi) é stata fatta con la c.d. legge Bossi Fini.

    1. Scritto da Padania Celtica

      La legge BOSSI sull’immigrazione è stata sempre puntualmente disattesa dalla corte di Scassazione taleb.. pardon itaGliana. E purtroppo tra i sostenitori della causa Padanista avevamo Belsito (ripeto:purtroppo) ma non Giardiello.

      1. Scritto da p.c.

        Questo commento va ben oltre il cattivo gusto ed è davvero vergognoso. Gentile Redazione, credo sia il caso di rimuoverlo.

      2. Scritto da memoria!!!!

        al tuo commento ti puoi solo rispondere da te, magari ,oltre che da belsito o giardiello, ti potresti avvalere di una consulenza mirata suggerita dal tuo profeta: salvini………..oppure da maroni, seppure in regione avrà ancora reminiscenze ministeriali di roma ladrona……

  7. Scritto da successo

    9300 firme in 122 gazebo fanno 77 firme a gazebo: in pratica hanno firmato gli organizzatori di ogni gazebo e i parenti di primo grado … non mi sembra questo grande successo

  8. Scritto da Franco

    Quando Gli Attuali Governanti, tra qualche mese saranno impossibilitati a procedere nel continuare a far finta di essere disponibili all’ospitalità si guarderanno indietro , supplicando aiuto,per aver ridotto Questa triste Italia in un accampamento di profughi nullafacenti e improduttivi, capaci solo d’essere mantenuti a sbafo, da Gente Italiana con grandi carenze di lavoro? SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  9. Scritto da + verande x tutti

    Noto senza sorpresa che le truppe cammellate della sx commentano biliosi questa iniziativa. Cari “signori”, quando si muove la gente, tanta, si tratta di democrazia, anche, e soprattutto, se va contro le vostre idee. Avete notato che la notizia su 1500 piazze in tutta italia è stata oscurata da giornali e tv? Non vuol certo dire che non sia successo niente, ma solo che il ducetto di firenze, insieme ai suoi seguaci, ha paura del parere del popolo. Fateci votare!

    1. Scritto da Luca

      Questa era la 158esima iniziativa. Mi puoi dire almeno una poi portata a buon fine? Non hai bisogno nemmeno di sforzarti…

      1. Scritto da + verande x tutti

        Una a caso: referendum per abolire la legge fornero.

        1. Scritto da Umberto

          Appunto…ennesima pagliacciata della lega. Io che non ho studiato, che non mi intendo di costituzione ho capito subito dal primo giorno che vidi i gazebo per le firme che era un iniziativa priva di fondamento, che non era materia di referendum ma la solita iniziativa populista e qualunquista atta ad avere facile consenso su un tema che sta a cuore a tutti, me compreso….alla fine di concreto nulla…come sempre..

        2. Scritto da Miki

          Che infatti è stata abolita e/o si farà il referendum! Ma va là direbbe Ghedin’s

    2. Scritto da pablo

      scusi ma dov’è il problema? ognuno non è libero di esprimere il proprio parere? non è proprio questa la democrazia di cui parla? lei è convinto che io (e gli altri che la pensano come me) scrivano sotto dettatura di Renzi… forse perchè è abituato a ragionare così. io personalmente non ho mai votato il PD, mentre mi è capitato di votare la Lega… ma ero giovane ed ingenuo.

  10. Scritto da Merlino

    ennesima pagliacciata di chi non sa fare altro, se anziché richiedere asilo provocatoriamente, lo si avesse chiesto veramente in quanti avrebbero firmato? Salvini. Belotti e compagnia bella se ritenete che si possa vivere con 35 Euro al giorno perché non restituite tutti gli altri? Dimenticavo servono per i diamanti e per sostenere le famiglie cadute in disgrazia come i Bossi.
    E’ bello stare in piazza a fare cagnara piuttosto che lavorare nelle sedi istituzionali per cambiare le cose!

  11. Scritto da graziano

    La Sacra Famiglia è stata spesso rappresentata dai pittori, non ultimo Palma il Vecchio, durante la fuga in Egitto per sfuggire alla persecuzione di Erode. Mi chiedo: Salvini, come asino, porterebbe questi profughi in salvo o li scrollerebbe dalla soma facendoli precipitare nel dirupo?

    1. Scritto da Eugenio

      La Sacra Famiglia, in pochissimo tempo è poi tornata in Palestina. Non è divenuta Egiziana. Giusto per la precisione.

      1. Scritto da graziano

        Però è stata salvata dalla buona volontà dell’asino. E’ tornata in Palestina quando è terminato l’allarme Erode. Quando finirà, in Africa? Me lo sai dire, Eugenio?

        1. Scritto da Eugenio

          La buona volontà dell’asino non era la sua nazionalità. Dimmi dunque dove l’asino deve condurla: Bedulita? Cannes? Berlino? Giusto per capire dove l’asino deve portare, visto che trasporta e non deve fare altro, a dirla con te. Qui si confonde l’essere abbandonati, e vale sia per gli stranieri che per chi abita la nostra nazione. Abbandonati da una Europa che non vive sulla sua pelle in prima persona questo problema. Serio. Oppure si dica che l’Italia deve provvedere. E solo l’Italia.

        2. Scritto da roberto

          quando smetteremo di offrire noi la via d’uscita qua, nel 15-18 e 39-45 ce la siamo grattata da soli..

          1. Scritto da Narno Pinotti

            Lei personalmente non si è grattato di sicuro niente nel 15-18 e con altissima probabilità neanche nel 40-45, perciò eviti di fingere conoscere le guerre e sofferenze altrui; inoltre, le nostre colonie sono state costrette a grattarsela anche per noi sia nel 14-18 sia nel 39-45.

          2. Scritto da graziano

            Nell’ultimo dopoguerra siamo riusciti, con tutti i problemi che avevamo, ad ospitare in Italia più di 200.000 profughi che non avevano voluto rimanere in Jugoslavia, perdendo tutto. Eravamo poveri, ma in qualche modo ci siamo riusciti con sacrifici da entrambe le parti. Dimenticavo: difettavamo di leghisti, con la pancia piena sotto le magliette, a perenne caccia di voti. E non c’erano nemmeno i bar sport.

  12. Scritto da Mauro

    Dopo più di vent’anni di nulla assoluto da parte della lega, nonostante siano anche stati al governo con un pregiudicato, ci sono ancora 10.000 bergamaschi che si fanno prendere per i fondelli?

  13. Scritto da pablo

    auguro di cuore ai 9300 (+1800) che la loro richiesta venga accolta.

  14. Scritto da Luigi

    Passi il bortolino che dice pseudo-profughi.. ma che lo scriva anche il giornalista…
    Cmq bravi, ora che avete sprecato i soldi per fare questa farsa, cosa pensate di fare con le firme delle pseudo capre?

  15. Scritto da a

    Ma li chiamate pseudo profughi per lavare la vostra coscienza pseudo cristiana?