BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aeroporto: accordo raggiunto tra Sacbo e i sindacati

La Sacbo (la società che gestisce l'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio) e le Organizzazioni Sindacali del settore trasporti, unitamente alle RSU delle unità di Orio e Grassobbio, hanno siglato lunedì 13 aprile 2015, una significativa intesa aziendale, che consente l'introduzione di alcuni importanti elementi di flessibilità nella gestione dei tempi di lavoro.

La Sacbo (la società che gestisce l’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio) e le Organizzazioni Sindacali del settore trasporti, unitamente alle RSU delle unità di Orio e Grassobbio, hanno siglato lunedì 13 aprile 2015, una significativa intesa aziendale, che consente l’introduzione di alcuni importanti elementi di flessibilità nella gestione dei tempi di lavoro in ambito aeroportuale a fronte di specifiche premialità destinate ai lavoratori, correlate anche al maggiore carico di lavoro indotto da Expo 2015.

L’accordo permetterà di sperimentare alcune formule organizzative che consentiranno una maggiore efficienza e produttività, nonché migliori modalità di esecuzione delle prestazioni, atte a favorire anche un migliore servizio all’utenza.

I contenuti dell’intesa sottoscritta nella sede degli uffici direzionali di Sacbo rappresentano nel complesso un indirizzo innovativo nei rapporti tra sindacati e azienda, da sempre volti all’individuazione di strumenti in grado di coniugare le esigenze dei dipendenti con la necessità di garantire qualità ed efficienza nei servizi aeroportuali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alessandro

    Tradotto?