BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trovato l’accordo in Regione sul futuro delle Province: “Servizi garantiti”

Trovato l'accordo tra Regione Lombardia e Province lombarde sul futuro degli enti. L'annuncio è stato dato dal governatore Roberto Maroni

Trovato l’accordo tra Regione Lombardia e Province lombarde sul futuro degli enti. L’annuncio è stato dato dal governatore Roberto Maroni: "Domani illustrerò in Consiglio regionale l’intesa che abbiamo raggiunto con le Province lombarde per la gestione dei fondi e delle competenze, una questione molto rilevante, che ha portato al rischio che si bloccassero i servizi a favore dei cittadini nelle materie di competenza delle Province. Stamattina con il presidente dell’Unione Province Lombarde, Daniele Bosone, abbiamo trovato l’accordo – ha fatto sapere Maroni -: una buona notizia per i cittadini lombardi, perché le Province potranno continuare a esercitare le loro funzioni e a erogare i servizi per i cittadini. Noi, come Regione Lombardia, ci abbiamo messo del nostro: penso ai 10 milioni per garantire il trasporto dei disabili, pur non essendo obbligati a farlo: altre Regioni non lo hanno fatto, noi sì".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.