BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Paura a Gazzaniga, anziana derubata in casa da un finto carabiniere

Mai avrebbe pensato che dietro quel carabiniere dai modi gentili, arrivato a casa sua per restituirle la borsa, potesse nascondersi un ladro. Vittima della nuova truffa del "finto carabiniere" un'anziana di Gazzaniga.

Mai avrebbe pensato che dietro quel carabiniere dai modi gentili, arrivato a casa sua per restituirle la borsa, potesse nascondersi un ladro. Vittima della nuova truffa del "finto carabiniere" un’anziana di Gazzaniga.

La donna, nei giorni scorsi è stata vittima di un furto. Mentre si recava a fare la spesa, un uomo le aveva rubato la borsetta con all’interno denaro e documenti, dove era riportato anche l’indirizzo della sua abitazione.

Lo stesso uomo si è presentata a casa sua qualche giorno dopo, con indosso una divisa da carabiniere e in mano un falso tesserino. Dopo aver restituito alla pensionata la borsa che le era stata sottratta al supermercato, l’ha invitata a controllare insieme a lui se in casa le avessero rubato altro.

La donna, convinta di essere al sicuro di fronte a quella (falsa) divisa, ha acconsentito. In pochi minuti l’uomo, approfittando di un attimo di distrazione dell’anziana, ha così svaligiato la casa di tutto il denaro e i gioielli presenti. Prima di sparire nel nulla e senza lasciare tracce.

La pensionata si è accorta poco dopo del furto subito ed è rimasta scioccata per l’accaduto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.