BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa ko con Novara E i tifosi piemontesi cantano “Bergamo” -Video

Oltre allo splendido striscione esposto dalla Nobiltà Rossoblù, il cuore del tifo orobico, che si diceva "orgogliosa di questa squadra", dal settore ospiti occupato dai tifosi di Novara si è alzato forte e chiaro il coro "Bergamo, Bergamo, noi cantiamo tutti insieme Bergamo" che ha scatenato gli applausi di tutto il PalaNorda.

Lo sport unisce e non divide, soprattutto se si parla di volley. Non servivano altre prove, ma quello che è successo domenica sera al termine del match tra la Foppapedretti Bergamo e la Igor Gorgonzola Novara è l’ennesima conferma di come nel volley rivalità e odio tra avversari non esistono proprio.

E’ appena finita la gara valida per i quarti di finale playoff tra le bergamasche e le piemontesi, con le ospiti che hanno bissato il 3-1 dell’andata qualificandosi alle semifinali scudetto. Tra le rossoblù ci sono i giustificati musi lunghi e anche qualche lacerima, figlia della delusione per una stagione che non è andata proprio nel milgiore dei modi per una squadra come la Foppa che – a dirlo è la sua storia – è abituata ad arrivare in fondo nelle manifestazioni. Così, oltre allo splendido striscione esposto dalla Nobiltà Rossoblù, il cuore del tifo orobico, che si diceva "orgogliosa di questa squadra", dal settore ospiti occupato dai tifosi di Novara si è alzato forte e chiaro il coro "Bergamo, Bergamo, noi cantiamo tutti insieme Bergamo" che ha scatenato gli applausi di tutto il PalaNorda.

Nel video il coro dedicato alle rossoblù si puà sentire a partire dal minuto 3:20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Silvio

    Pelle d’oca alta così! Onore a Novara e ai suoi tifosi. Il sogno Foppa non deve finire.

  2. Scritto da Stefano

    Bello lo sport quando anche l’avversario ti onora per la prestazione (bella o brutta che sia) cantando il coro che coinvolge tutto il palazzetto e rappresenta i bergamaschi. Onore a Bergamo e onore a Novara e al Baluardo Novara

  3. Scritto da Alberto

    Sarebbe davvero un delitto se tutto questo finisse, che la Foppa vinca o meno…