• Abbonati
L'intervento

Allarme sicurezza Expo, Gelmini: “No a paura, è una grande occasione”

Dopo i dubbi e l’angoscia provocata dalla strage al tribunale di Milano nei giorni scorsi, Mariastella Gelmini, coordinatrice di Forza Italia Lombardia interviene sul tema sicurezza a Expo 2015 dichiarando: “Voltare le spalle alla paura, perché l'esposizione universale deve essere una grande occasione per Milano e per la Lombardia”.

“Voltare le spalle alla paura, perché Expo deve essere una grande occasione per Milano e per la Lombardia che si devono proporre nel modo migliore”. Così Mariastella Gelmini, coordinatrice di Forza Italia Lombardia, dopo i dubbi e l’angoscia provocata dalla strage avvenuta al tribunale di Milano nei giorni scorsi.

“Certo, chi ha la responsabilità della sicurezza e dell’ordine pubblico non può e non deve abbassare la guardia, soprattutto il Governo si deve impegnare in prima persona ma, tutti assieme, dobbiamo vivere Expo come una grande occasione di accoglienza dei milioni di turisti e operatori d’affari che arriveranno a Milano. Milano e la Lombardia possono aprire una pagina nuova – grazie ad un grande evento planetario – del loro sviluppo. Perché attorno alla Esposizione universale, non va dimenticato, si muove la macchina dell’accoglienza in città e nella regione. Migliaia di bar e ristoranti che rappresentano un presidio per i tanti turisti che, oltre ad Expo, potranno vivere giornate serene e a loro modo uniche”, conclude Gelmini.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Diretta
Spara in Tribunale, uccide 3 persone, anche un giudice Nel mirino socio di Carvico
Palazzo di Giustizia di Milano
L'intervista
“Equilibrato e preparato” L’avvocato Cortesi ricorda il giudice ucciso a Milano
Il presidente del Tribunale di Bergamo Ezio Siniscalchi sulla strage di Milano
L'intervista
Strage Tribunale di Milano Siniscalchi: “Bergamo sicuro Non passa un temperino”
Generico
Il retroscena
Strage tribunale Milano: il servizio di sicurezza si offrì gratis a Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI