BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 12 aprile Su Rete4 torna “Costanzo show”

Per la prima serata in tv, su Rete4 torna il talk-shwow "Maurizio Costanzo show", condotto da Maurizio Costanzo. Tra gli ospiti annunciati stasera c'è la conduttrice televisiva, nonchè sua moglie Maria De Filippi. Ecco tutti i programmi.

Su Rete4, per la prima serata in tv, torna il talk-shwow "Maurizio Costanzo show", condotto da Maurizio Costanzo. Sulle note della storica sigla del programma, "Se penso a te", firmata da Franco Bracardi, dopo sei anni di pausa, tornerà ad aprirsi il sipario della trasmissione, che ha appassionato i telespettatori per 27 anni.

Gli ospiti annunciati per questa prima puntata della nuova edizione sono: la conduttrice Maria De Filippi, moglie di Maurizio Costanzo; Mara Venier; Sabrina Ferilli con il padre Giuliano; Enzo Iacchetti; Erminia Manfredi, Morena Zapparoli e Marina Donato che sono state a fianco di Nino Manfredi, Gianfranco Funari e Corrado; Rocco Siffredi, accompagnato da sua moglie Rosa; e Marina La Rosa, che parla del primo Grande Fratello.

Su RaiTre, invece, va in onda la prima puntata della nuova edizione del programma di approfondimento e inchieste giornalistiche "Report", condotto da Milena Gabanelli.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano la prima delle otto puntate della fiction "Una grande famiglia 3" su RaiUno e il telefilm "Ncis" su RaiDue. Da segnalare, infine, la soap "Il segreto" su Canale5, il film di fantascienza "Star trek – Il futuro ha inizio" su Italia1, il talk-show "La Gabbia" su La7 e la replica del varietà "Crozza nel paese delle meraviglie" su La7D.

Nel preserale, gli ospiti di Fabio Fazio a "Che tempo che fa" su RaiTre sono: l’attore e regista Nanni Moretti, che presenterà il suo nuovo film "Mia madre"; il magistrato e scrittore Nicola Gratteri; Carlotta Fruttero, figlia d’arte dello scrittore Carlo; e la cantante belga Selah Sue. Non mancheranno Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.30 la prima delle otto puntate della fiction "Una grande famiglia 3", con Cesare Bocci, Sonia Bergamasco, Isabella Ferrari, Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman e Stefania Rocca. In questa puntata, mentre viene inaugurato il nuovo stabilimento dei Rengoni, una misteriosa donna di nome Claudia arriva a Inverigo con le sue due figlie: Irene ed Elena. Mentre Nicoletta, nuovamente in dolce attesa, è rimasta a Los Angeles, insieme alla figlia Valeria, Ruggero e Salvatore tornano in occasione del matrimonio di Laura e Leonardo. Eleonora, intanto, cerca di intromettersi nelle decisioni di Laura sul matrimonio e la figlia, infastidita dall’atteggiamento della madre, decide di anticipare le nozze.

– Su RaiDue, alle 21 il telefilm "Ncis", con Mark Harmon e Michael Weatherly. Andrà in onda l’episodio intitolato "I cercatori". Dopo avere indagato sull’omicidio di un sergente in pensione, l’Ncis scopre che un ente di beneficenza illegale va a caccia di coloro che cercano i militari dispersi. Nel frattempo Tony pensa di adottare un gatto randagio che lo insegue sempre fino a casa.

– Su RaiTre, alle 20.10 il programma di attualità e interviste "Che tempo che fa", condotto da Fabio Fazio. Gli ospiti annunciati per la puntata di questa sera sono: l’attore e regista Nanni Moretti, che presenterà il suo nuovo film "Mia madre"; il magistrato e scrittore Nicola Gratteri; Carlotta Fruttero, figlia d’arte dello scrittore Carlo; e la cantante belga Selah Sue. Non mancheranno il consueto appuntamento cult con Luciana Littizzetto, che commenterà in chiave ironica le notizie della settimana, e le presentazioni degli ospiti a cura di Filippa Lagerback. A seguire, alle 21.45 prende il via la nuova edizione della trasmissione di inchieste e approfondimento giornalistico "Report", condotto da Milena Gabanelli. Ad aprire la puntata sarà il reportage "Anas per l’Italia" che, come suggerisce il titolo, sarà incentrato sull’Anas, società pubblica di proprietà del Ministero dell’Economia e vigilata dal Ministero dei Trasporti, che gestisce 25 mila chilometri di strade e autostrade. In modo particolare, verrà approfondito come viene amministrata la più importante stazione appaltante d’Italia, dando uno sguardo ad alcuni lavori svolti in Sicilia, in Puglia e in Umbria. Un altro reportage, invece, si intitola "Gli amici del cuore" ed è dedicato all’approfondimento su un possibile caso di esperimenti sull’uomo finalizzati a scoprire gli effetti clinici dei farmaci, senza l’autorizzazione dell’azienda e del comitato etico. Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il link: http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-29e77aa0-878e-4025-919f-88e44c407fa0.html

– Su Rete4, alle 21.20 torna in prima serata il talk-show "Maurizio Costanzo show", condotto da Maurizio Costanzo. Andrà in onda la prima delle quattro puntate previste per dare inizio a questo nuovo corso della storica trasmissione, che ha appassionato i telespettatori per 27 anni e torna sul piccolo schermo dopo 6 anni di pausa. Ad aprire la serata saranno le note della sigla distintiva del programma, "Se penso a te", pezzo scritto da Franco Bracardi, e la parola "sipario" pronunciata da Costanzo. Accompagnati da una piccola orchestra musicale, a salire sul palco saranno diversi ospiti: Maria De Filippi; Mara Venier (il cui marito, Nicola Carraro, è seduto tra il pubblico in sala); Sabrina Ferilli con il padre Giuliano; Enzo Iacchetti; Erminia Manfredi, Morena Zapparoli e Marina Donato che sono state a fianco di tre grandi uomini come Nino Manfredi, Gianfranco Funari e Corrado Mantoni, in arte semplicemente Corrado. Inoltre, Rocco Siffredi, accompagnato da sua moglie Rosa (mentre i loro figli siedono tra il pubblico). Infine, il ritorno di Marina La Rosa che parla del primo Grande Fratello che oggi ha due figli e un compagno. Al centro dell’attenzione, ci sarà il tema della puntata, ossia la famiglia. Non manca il "disturbatore" di turno, Mirco Lincetto, seduto in prima fila, che più volte interviene cantando e facendo battute. Tra il pubblico tutta la famiglia al gran completo di Costanzo: il figlio regista Saverio con i nipotini e il figlio di Maria e Maurizio, Gabriele, che si commuoverà – annunciano le anticipazioni – quando il papà suona il sax. E ancora il direttore di Rete 4 Sebastiano Lombardi e quello di Canale 5 Giancarlo Scheri. Nel corso della serata, infine, ci sarà un momento dedicato al neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che è stato ospite come deputato e come ministro per due volte di Costanzo.

– Su Canale5, alle 21.10 la soap "Il segreto", con Alex Gadea, Maria Bouzas e Selu Nieto. In questa puntata, Gonzalo ha condotto Maria in un luogo sicuro e non intende lasciarla andare fino a quando non gli rivelerà il motivo per cui si ostina a rimanere con Fernando. Intanto, in paese, Emilia e Alfonso sono in pena per lei. Dolores e Pedro escogitano un piano per convincere Hipolito a mostrarsi a Quintina. Francisca, intanto, a causa di un errore contabile, rischia di vedere sparire il suo patrimonio.

– Su Italia1, alle 21.10 il film di fantascienza "Star trek – Il futuro ha inizio", con Chris Pine, Eric Bana, Winona Ryder e Zachary Quinto. Ennesima avventura del capitano Kirk e dell’Enterprise, questa volta in un prequel della Seria Classica, con al centro della narrazione l’incontro tra i giovani Kirk (Chris Pine) e Spock (Zachary Quinto) ai tempi della frequentazione dell’Accademia.

– Su La7, alle 21.10 il talk-show “La Gabbia”, condotto da Gianluigi Paragone. Programma di attualità dedicato alla discussione dei temi di politica, economia e società. Nel corso della serata, oltre ai vari dibattiti in studio con gli ospiti di turno, ci sarà spazio anche per i momenti satirici firmati da Paolo Hendel, Saverio Raimondo e Andrea Rivera. L’attrice Veronica Gentili si proporrà la sua nuova "cinquina" e non mancheranno, infine, i consueti interventi del giornalista Paolo Barnard.

– Su La7D, alle 21.40 la replica del varietà “Crozza nel paese delle meraviglie”, lo show di Maurizio Crozza. Il comico genovese torna con le sue imitazioni di personaggi del mondo della politica, dell’economia e dello sport e commento satirico delle notizie di attualità. Tra i nuovi personaggi che interpreta ci sono il direttore del TgLa7 Enrico Mentana e il nuovo presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Non mancherà, poi, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, uno degli ultimi personaggi "rifatti" da Maurizio Crozza.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia "Assatanata", con Jason Biggs e Steve Zahan. I protagonisti, Darren Silverman, Wayne Le Fessier e J.D. McNugent sono amici per la pelle sin dai tempi di scuola. Insieme suonano nella loro cover band, i Diamonds in the Rough, le canzoni del loro idolo Neil Diamond e seguono i consigli del loro ex allenatore di football. Ma un giorno Darren conosce Judith, una psichiatra fredda e calcolatrice, che riesce a farlo separare dai suoi amici. Per salvarlo dal matrimonio con la ragazza sbagliata, Wayne e J.D. prima tentano di farlo fidanzare con Amanda, una loro ex compagna di liceo, poi arrivano a rapire Judith perchè Darren la creda morta. Ma l’astuzia e il talento nel karate di cui dà prova Judith hanno la meglio sulle goffe manovre dei due amici finchè non arriverà Neil Diamond in persona a tirarli fuori dagli impicci.

– Su Rai4, alle 21.10 il telefilm "Atlantis". La serie racconta di Jason, un ragazzo che, volendo scoprire il luogo dove è affondato il sottomarino del padre, si ritrova ad Atlantide, una terra piena di figure storiche e mitologiche ambientata nell’antica Grecia. Egli si rivelerà un vero e proprio eroe per la città di Atlantide,e sarà amato e apprezzato da tutti. Ma sono anche molti i pericoli e le sfide che dovrà affrontare,ovviamente non da solo, ma insieme ai suoi compagni di viaggio: Ercole e Pitagora.

– Su Rai5, alle 21.15 "Yellowstone – Autunno". Due intensi mesi di preparativi per affrontare il gelido e lungo inverno alle porte. Gli scoiattoli accumulano provviste sottoterra, i castori costruiscono dighe prima del ritorno del ghiaccio e i cervi e le antilocapre migrano a valle.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 motociclismo: "G.P. degli Stati Uniti – moto 3", alle 22 "Studio motoGp" e alle 22.15 "Motociclismo: G.P. degli Stati Uniti – moto 2". A seguire, alle 23.15 "Sudio MotoGp" e alle 23.45 "Motociclismo – G.P. degli Stati Uniti".

– Su La5, alle 21.10 il film commedia "Il patto di Cenerentola", con Poppy Montgomery, Adam Kaufman e Chelah Horsdal. La timida e sovrappeso Nola Delvin, direttrice di una rivista femminile, decide, con le sue due migliori amiche altrettanto rotondette, di seguire insieme una dieta seguendo gli infallibili consigli della giornalista Belinda Apple, autrice di una popolare rubrica del cuore della quale nessuno conosce la vera identità. C’è molto mistero intorno a lei, e tutti la immaginano ricca di fascino e sex-appeal. In realtà nessuno sa che Belinda altri non è che la stessa Nola, che si nasconde dietro la maschera di Belinda per combattere l’insicurezza. Nola però, dato il successo ottenuto con la nuova rubrica, sarà costretta a uscire allo scoperto, con tutte le conseguenze che questo comporta…

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film di avventura "Convoy – Trincea d’asfalto", con Kris Kristofferson. Anatra di gomma è un camionista dal particolare carisma. Insieme a due colleghi si fa beffe pubblicamente di Lyle, un poliziotto della stradale, vecchio amico/nemico che li ha precedentemente provocati e multati. Lyle scatena dietro di loro una colossale caccia all’uomo. I tre, invece, insieme a una coraggiosa giornalista, organizzano una colonna di camion che assume dimensioni gigantesche.

– Su Rai Premium, alle 21.20 la replica del varietà "Senza parole", condotto da Antonella Clerici. Dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, questa sera Antonella Clerici condurrà la prima puntata di Senza Parole, il nuovo show del sabato sera in otto puntate della rete ammiraglia Rai. "Senza Parole" racconterà le storie vere di chi vuole comunicare qualcosa di importante e non ha mai trovato il coraggio, le parole, il tempo, ma soprattutto il modo giusto per farlo, a una persona cara, un familiare, un amico o anche a un’intera comunità. Protagonista di questo people-show sarà la gente comune che, raccontando ad Antonella Clerici le proprie storie, potrà far recapitare, anche grazie all’aiuto di personaggi famosi e spettacolari performance, dei messaggi molto speciali. Attraverso la trasmissione sarà possibile chiedere perdono, ritrovare qualcuno, rivelare un segreto, fare un proposta di matrimonio, uno scherzo a un amico o anche una piccola vendetta, all’insegna di emozioni e sorprese. Gli ospiti annunciati in studio questa sera sono: Arisa, la cantante reduce da Sanremo 2015 dove ha affiancato Carlo Conti alla conduzione insieme ad Emma Marrone e Rocio Munoz Morales, e i Die Mobiles, una compagnia di artisti pronta a portare in scena suggestive giochi di luci ed ombre.

– Su RaiSport1, alle 20.25 "Basket: Campionato Italiano Serie A Beko 2014/15 11a di Ritorno: Reggio Emilia-Sassari".

– Su RaiSport2, alle 19.30 "Ciclismo: Parigi-Roubaix" e alle 21.40 "Atletica Leggera (Fidal) Suissegas Milano Marathon".

– Su Iris, alle 21 il film drammatico "Il tè nel deserto", con Debra Winger e John Malkovich. Siamo nel 1947. Port è un musicista senza ispirazione, Kit è sua moglie, una scrittrice a sua volta in crisi; insieme con l’amico George (che più tardi li abbandonerà) arrivano dagli Usa a Tangeri. Cercano di risolvere i loro problemi creativi e coniugali attraverso l’eccezionalità dell’esperienza africana. Port, però, si ammala di tifo e muore. Kit prosegue da sola: raccolta da una carovana di Tuareg, ha una drammatica storia d’amore con il loro capo. Dal libro di Paul Bowles: paesaggi suggestivi e angosce esistenziali d’annata. Ma Bertolucci ha saputo fare di meglio.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà "Le Iene show", condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e il trio della Gialappa’s Band (composto da Marco Taranto, Giorgio Gherarducci e Marco Santin). Tra i servizi che vedremo in onda questa sera ci sarà quello della iena Mauro Casciari, che ha incontrato una donna di Torino il cui marito, originario del Marocco, ha rapito la figlia di sei anni per portarla con sé nel suo Paese natale, in seguito a divergenze sull’educazione della piccola. Insieme a Casciani, la donna andrà in Marocco per cercare di parlare con il suo compagno. Si passerà poi a un servizio preparato da Matteo Viviani, dove si torna ad affrontare il tema dell’emergenza abitativa, che riguarda tutte le famiglie che necessitano di una sistemazione perché sfrattate dalle proprie case e impossibilitate, a causa di una grave disagio economico, a provvedere al pagamento dell’affitto. Dopo aver fatto tappa a Denver, in Colorado, per incontrare il cestista Danilo Gallinari e a Sochi, in Russia, per le Olimpiadi invernali, infine, continuano i “viaggi” delle Iene foggiane Pio e Amedeo, che questa volta decidono di andare a Parigi. Qui i due inviati fanno visita ai campioni del Paris Saint Germain e giocatori della Nazionale Italiana Marco Verratti e Salvatore Sirigu.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm "The closer", con Kyra Sedgwick. Andranno in onda due episodi, intitolati "Appuntamento al buio" e "Un mondo a parte". Nel primo, Brenda indaga sulla morte della figlia della Senatrice Simmons. La vittima, ritrovata nella sua stanza da letto violentata e uccisa, sembrava in procinto di fare sesso online ma quando la squadra comincia ad indagare capisce che il mondo del web può essere pericoloso ma la ragazza aveva messo un annuncio sado-maso su di un sito di incontri. Ma il web oltre che pericoloso può essere usato anche come vendetta… E alla fine Brenda tornata sul luogo del delitto viene “aggredita”… Nel secondo, un giudice viene ucciso in Griffith Park e l’unico testimone è il figlio della vittima, un teenager affetto da autismo. Convinta che il ragazzo sia a conoscenza della chiave per risolvere il caso, Brenda cerca di entrare in contatto con lui per avere delle informazioni, ma viene ostacolata dalla madre e dai servizi sociali che tentano di prenderlo in custodia.

– Su Real Time, alle 21.10 il talent "Hair – Sfida all’ultimo taglio", condotto da Costantino della Gherardesca. Una sfida tra aspiranti giovani e competitivi hair stylist, tutti accomunati da un talento creativo straordinario, fondamentale per aggiudicarsi il titolo di Miglior parrucchiere amatoriale d’Italia. Al timone del nuovo talent di Real Time, Hair, Costantino della Gherardesca affiancato da due giudici: Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola.

– Su RaiStoria, alle 21.40 per il ciclo "Rewind Binario Cinema" viene proposto il film drammatico "La strategia del ragno", con Giulio Brogi, Alida Valli e Pippo Campanini. Dopo la morte del padre Athos Magnani, trucidato dai fascisti nel 1936, il figlio dell’eroe (si chiama anch’egli Athos) giunge per la prima volta a Tara, piccolo villaggio nei pressi di Parma, con l’intenzione di scoprire la verità sulla morte del padre. Athos prende contatto con Draifa, una ricca e anziana signora, che era amante dello scomparso. Dalla stravagante donna ottiene poche e confuse notizie. Niente di più riesce ad ottenere dai compaesani che si trincerano dietro evidenti ostilità e paura. Viene comunque a sapere che sono tuttora viventi i tre amici del padre e colui che l’opinione pubblica ritiene assassino o mandante, Agenore Beccaccia, ricco possidente, il quale nega ogni responsabilità. I tre amici, poi, parlano del fallimento dell’attentato contro il duce a causa di una spiata, della confessione, del tradimento e dell’assassinio voluto da colpevole per mano degli amici onde, con la morte, influire più decisamente sulla coscienza collettiva: Athos Magnani senior fu un traditore o un eroe? I cittadini di Tara sono dei vigliacchi o dei convinti socialisti? Athos jr. rinuncia a capire, e vuol ripartire. Ma da tempo non passa più alcun treno. Athos Magnani è veramente esistito?

– Su Italia2, alle 21.10 il telefilm “The big bang theory”, con Johnny Galecki. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l’ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz e l’astrofisico Raj Koothrappali – lavorano insieme al California Institute of Technology. Il loro legame d’amicizia è cementato principalmente dalla rispettiva condizione sociale, essendo i ragazzi dei nerd e geek a tutti gli effetti. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti: fuori dal lavoro, il tempo libero dei quattro trascorre principalmente tra la lettura di fumetti, partite a videogame e giochi di ruolo, e la visione di film e serie TV di fantascienza; l’assenza di ragazze è una costante nelle loro vite. Questa routine cambia radicalmente quando Leonard s’innamora di Penny, una ragazza di provincia col sogno di diventare attrice, appena trasferitasi nell’appartamento di fronte a quello di Leonard e Sheldon. La nuova vicina di pianerottolo, bella ed esuberante, è l’esatto opposto dei quattro amici; lo strano e complicato mondo dei ragazzi finisce ben presto per scontrarsi con quello semplice e superficiale di Penny, e le loro tranquille esistenze vengono stravolte.

– Su Dmax, alle 21.10 “Affare fatto!”. I protagonisti del programma sono Allen Haff e Clinton "Ton" Jones, che hanno una grande esperienza in molti campi, tra cui armi, oggetti antichi e veicoli. Partecipano alle aste in cui vengono venduti i depositi abbandonati o pignorati di privati in tutti gli Stati Uniti, principalmente in California. In ogni episodio, vengono mostrati l’asta in cui vengono venduti i lotti e la rivendita degli oggetti trovati dentro ogni lotto. In alcuni episodi nei lotti ci sono degli oggetti di grande valore, come quad e motoslitte.

– Su Agon Channel, alle 20.50 il talent-show “Chance”, condotto da Veronica Maya. Dopo 3 mesi di audizioni, 30 città visitate e 8 mila provini, Agon Channel ha selezionato 60 concorrenti. Solo uno di loro otterrà un contratto con l’emittente tv per diventare il nuovo volto del canale. I concorrenti si sfideranno in tre categorie: canto, recitazione, conduzione. A valutare le loro performance una giuria d’eccezione: l’attrice Martina Stella, Salvatore Esposito dalla serie “Gomorra” ed Elhaida Dani, cantante albanese vincitrice della prima edizione di “The Voice of Italy”. In ogni puntata Massimiliano Pironti, star del musical italiano, renderà omaggio a un grande artista della musica internazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.