BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ritirato dai supermercati un lotto di salmone affumicato

La nota catena di supermercati Simply, con diversi punti vendita anche in Bergamasca, in questi giorni sta ritirando dagli scaffali alcune confezioni di salmone affumicato norvegese da 50 grammi prodotte dall'azienda Aqua Food di Trecate (Novara)

Più informazioni su

La nota catena di supermercati Simply, con diversi punti vendita anche in Bergamasca, in questi giorni sta ritirando dagli scaffali alcune confezioni di salmone affumicato norvegese da 50 grammi prodotte dall’azienda Aqua Food di Trecate (Novara). La Simply, che ha invitato i clienti a non consumare il prodotto e a restituire le confezioni al punto di vendita, ha precisato che le confezioni in questione sono state ritirate a titolo precauzionale.

Il lotto da riconsegnare è il 210/2-51603 con codice EAN 8055960920686 e con date di scadenza: 16/04/2015 – 17/04/2015 – 18/04/2015 – 19/04/2015. Il prodotto riporta sulla confezione il marchio “Salmone affumicato gr. 50 – Marchio AQUA FOOD SRL”. Il problema riguarda unicamente questo lotto, distribuito però in tutti i supermercati Simply Market.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, in un comunicato ha specificato che “il problema riguarda solo questo lotto venduto in tutti i supermercati Simply Market. La questione della Listeria nel salmone affumicato è un problema molto diffuso in Europa e i richiami nel sistema di allerta europeo sono numerosi. Trattandosi di un problema rilevante, la catena Simply Market ha avviato anche una campagna di richiamo, avvisando i clienti in rete”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.