BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gheorghe, romeno 47 anni ha perso lavoro e casa Ora dorme in auto

Gheorge ha 47 anni, dal 2006 vive in Italia dove ha lavorato fino a pochi mesi fa in alta Valle Seriana. Ora ha perso lavoro e poi la casa. Dorme in auto e chiede aiuto.

La sua non è solamente una richiesta di aiuto, ma un appello affinché l’uomo non perda la dignità. L’appello arriva da Gheorghe, 47enne romeno in Italia dal 2006, che da qualche mese ha il lavoro. Eppure fino a poco tempo fa era occupato con varie mansioni, svolte in modo ineccepibile, a Castione della Presolana.

Perso il lavoro, Gheorghe è stato costretto a rinunciare alle quattro mura domestiche, rassegnandosi a vivere da ormai una ventina di giorni sulla sua auto parcheggiata vicino al centro sportivo comunale.

“Senza un lavoro non posso permettermi niente, mangiare compreso”, esclama con tono rassegnato. Fortuna vuole che ci sia una persona del posto che cerchi di tamponare, per quanto possibile, presentandosi con qualche alimento. Gheorghe, sogna una stanza dove poter vivere e un lavoro che gli permetta di continuare a testa alta un’ esistenza difficile anche da raccontare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giambattista

    ci sono anche tanti italiani e nessuno si preocupa pensate un po anche a noi

    1. Scritto da pablo

      lei dorme in auto? le sembra che qualcuno stia “pensando” al sig. gheorghe?

  2. Scritto da cesco4

    Dan,tornare forse per lui è una sconfitta,da italiano disoccupato cosa dovrei dire io?Queste sono le cose che chi si ingrassa al governo deve tenere presente!

  3. Scritto da Dan

    Puo sempre tornare a casa sua , pure io sono romeno e se dovessi perdere il lavoro tornerei in Romania prima di elemosinare.

  4. Scritto da Paolo

    Strano che gli 80 euro di Renzi non siano serviti a Gheorghe….. Hanno cambiato la vita a milioni di italiani :-(