BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Escursionista 64enne di Arzago, precipita e muore a Foppolo

Alle 11 di sabato 11 aprile è scattato l'allarme a Foppolo per un escursionista 64enne precipitato. Immediati i soccorsi sul posto con il 118 e elisoccorso. Purtroppo per l'uomo - Bruno Giacomo Belloni - non c'è stato nulla da fare, è morto nella caduta.

Alle 11 di sabato 11 aprile è scattato l’allarme a Foppolo per un escursionista 64enne precipitato per circa 100 metri dal sentiero che da Foppolo porta al Passo del Dordona. Immediati i soccorsi sul posto con il 118 e elisoccorso. Purtroppo per l’uomo però, non c’è stato nulla da fare, è morto nella caduta.

La vittima è Bruno Giacomo Belloni, 64 anni di Arzago d’Adda. Belloni era in compagnia del fratello e di un amico che hanno assistito alla tragica caduta.

Sono stati proprio il fratello di Belloni e l’amico a chiedere l’invio di soccorsi. Sul posto sono intervenuti i volontari del soccorso alpino, i carabinieri di Zogno e l’elisoccorso dell’Ospedale di Brescia. Dopo aver recuperato la salma del 64enne, i soccorsi hanno trasportato a valle il cadavere dell’uomo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.