BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 10 aprile RaiUno ripropone Commissario Montalbano

Per la prima serata in tv, RaiUno ripropone la fiction "Il Commissario Montalbano", con Luca Zingaretti. Ecco tutti i programmi.

RaiUno, per la prima serata in tv, ripropone la fiction "Il Commissario Montalbano", con Luca Zingaretti. Andrà in onda l’episodio intitolato "Il gatto e il cardellino", trasmesso per la prima volta il 18 novembre 2002.

Le repliche della fiction teranno banco sul primo canale della tv pubblica per le prossime sei settimane, mentre nel 2016 è rpevisto l’arrivo di nuovi e inediti episodi.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano la soap "Le tre rose di Eva 3" su Canale5, il programma di attualità "Quarto grado" su Rete4 e il varietà "Colorado" su Italia1. Da segnalare, infine, i telefilm "Hawai Five-0" su RaiDue e "Joséphine, Ange Gardien" su La7D, "D-Day, i giorni decisivi" su RaiTre e il varietà "Crozza nel paese delle meraviglie" su La7.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la replica della fiction "Il commissario Montalbano", con Luca Zingaretti e Cesare Bocci. Andrà in onda l’episodio intitolato "Il gatto e il cardellino", andato in onda per la prima volta il 18 novembre 2002. A Vigata diverse anziane signore sono state scippate, un ginecologo è scomparso nel nulla e un uomo ha messo a soqquadro il pronto soccorso dell’ospedale dopo aver appreso che la sua giovane figlia è incinta. Il commissario Salvo Montalbano ritiene che questi tre casi possano essere in qualche modo collegati.

– Su RaiDue, alle 21.10 il telefilm "Hawaii Five-0", con Scott Caan e Alex O’Loughlin. Andranno in onda due episodi, intitolati "L’ultimo colpo" e "Il pittore". Nel primo, la squadra indaga su tre ladre che hanno derubato una persona durante un giro turistico dell’isola. Questo furto, però, le fa sospettare di un’operazione ben più complessa. Intanto, Danny cerca i soldi smarriti dal fratello per riuscire a fare uno scambio e salvarlo. Nel secondo, un criminale di Detriot è arrestato sull’isola e rilascia dichiarazioni a dire poco sconvolgenti.

– Su RaiTre, alle 21.05 "D-Day, i giorni decisivi", condotto da Tommaso Cerno. La puntata di questa sera, intitolata "L’Italia andò alla guerra", si concentrerà su alcuni momenti cruciali e simbolici capaci di far comprendere cosa sono stati per gli italiani al fronte ma anche per i civili, rimasti a casa, in quei dolorosi anni. Tanti esperti, storici, testimoni aiuteranno Cerno a raccontare questa storia complessa e dolorosa: dal generale Fabio Mini allo storico Filippo Focardi, da Santo Pelliccia, un ex paracadutista della Folgore reduce della battaglia di El Alamein, a Natalia Aspesi giovane ragazza in una Milano martoriata dalle bombe. A tutti loro, si affiancherà come sempre Paolo Mieli che ci aiuterà a capire e a sciogliere i nodi della Storia. L’inviato nella storia, Fabio Toncelli, ci racconterà dell’unica arma, la Regia Marina, che alla vigilia della guerra era considerata in grado di competere con la flotta britannica e con quella francese. Lo farà da un luogo inaspettato: a bordo del sottomarino della Marina Militare Italiana, Salvatore Todaro.

– Su Rete4, alle 21.15 il programma di attualità "Quarto grado", condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, a cura di Siria Magri. Dopo la pausa della scorsa settimana per Pasqua, la trasmissione torna in prima serata con le ultime novità su alcuni dei casi di cronaca ancora irrisolti. La puntata si aprirà sul giallo di Guerrina Piscaglia che, a un anno dalla sua scomparsa, potrebbe essere stata trovata morta. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero cercheranno di mettere insieme i pezzi del giallo tra ricostruzioni, testimonianze e documenti inediti. Non mancherà attenzione anche per il caso del duplice omicidio dei fidanzati di Pordenone, Trifone Ragone e Teresa Costanza. Durante la puntata si parlerà ancora di Elena Ceste all’indomani della rinuncia all’incarico del legale di Michele Buoninconti.

– Su Canale5, alle 21.10 la fiction "Le tre rose di Eva 3", con Anna Safroncik Roberto Farnesi, Luca Capuano e Luca Ward. Questa fiction, che la settimana scorsa è andata in onda mercoledì, questa settimana va in onda oggi. In questa puntata, Aurora e Alessandro, che hanno appena traslocato a Pietrarossa, stanno sistemando la casa e sono in attesa di Davide, che dovrebbe arrivare da un momento all’altro per rimanere a vivere con loro. Sia Alessandro sia Edoardo nutrono però dubbi sul misterioso bambino, che sembra riportare alla loro memoria confusi frammenti del passato. La puntata seguente va in onda venerdì prossimo.

– Su Italia1, alle 21.10 il varietà "Colorado", condotto da Paolo Ruffini con Diana Del Bufalo. La trasmissione curata da Diego Abatantuono, Piero Crispino e Maurizio Totti per la regia di Lele Biscussi, propone per questa ottava puntata tanti ospiti e comici pronti a divertire il pubblico con le loro gag. Gli ospiti annunciati per questa sera sono Le Donatella, fresche vincitrici della decima edizione del reality "L’Isola dei Famosi", nonché cantanti gemelle. Inoltre, sarà presente la cantante e presentatrice televisiva Anna Tatangelo. Molto folta è anche la schiera di comici che si esibiranno nel corso della serata. Tra gli altri, calcheranno il palcoscenico televisivo di Colorado Andrea Baccan meglio conosciuto dal pubblico con il nome d’arte di Pucci, Gabriele Cirilli con una nuova e divertente esibizione, Alberto Farina con i suoi particolarissimi antenati, Gianluca Fubelli che il pubblico conosce nelle vesti di Scintilla, Valeria Graci con la sua esilarante imitazione di Federica Panicucci ed il buon Romolo Prinz provetto modello dai gusti alquanto bizzarri.

– Su La7, alle 21.10 il varietà “Crozza nel paese delle meraviglie”, lo show di Maurizio Crozza. Il comico genovese torna con le sue imitazioni di personaggi del mondo della politica, dell’economia e dello sport e commento satirico delle notizie di attualità. Tra i nuovi personaggi che interpreta ci sono il direttore del TgLa7 Enrico Mentana e il nuovo presidente della Repubblica Sergio Mattarella.Non mancherà, poi, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, uno degli ultimi personaggi "rifatti" da Maurizio Crozza.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm "Joséphine, Ange Gardien", con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi, intitolati "Il tocco di Rouger" e "Sulle tracce di Yen". Nel primo, Joséphine deve prendersi cura di Rouger, un uomo che sta attraversando una profonda crisi e ha propositi suicidi. Nel secondo, Joséphine si trova in Asia, dove ha il compito di aiutare una coppia, Emilie e Victor, che vuole adottare una bambina, ma il cui dossier è stato smarrito dall’agenzia che segue la pratica.

– Su Mtv, alle 21.10 il film d’azione "Landspeed – Massima velocità", con Billy Zane. Utah, 1972. In una enorme e desolata distesa di terra sfreccia un bolide a velocità supersonica. A causa di un irreparabile errore, prende fuoco e si disintegra. Venti anni dopo due team sono in lotta per battere il record di velocità su terra, ovvero superare le irraggiungibili 1000 miglia orarie. La progettista di una delle due squadre è Linda, la figlia del pilota morto nel 1972, mentre il bolide avversario è guidato da Michael, il figlio dell’ingegnere che aveva ideato la vettura andata in fiamme. Ora, fronteggiando i fantasmi del passato, i due ragazzi si affrontano in una lotta senza esclusione di colpi, dove soltanto il vincitore potrà passare alla storia…

– Su Rai4, alle 21.10 il film fantastico "Solomon Kane", con James Purefoy. Il protagonista, Solomon Kane è un brutale guerriero armato di pistole e spada. Lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue che combattono per l’Inghilterra guerra dopo guerra, in ogni continente. All’inizio della storia, Kane e la sua banda di saccheggiatori si stanno aprendo una sanguinosa strada attraverso le orde di difensori di una esotica città del nord Africa. Ma quando Kane decide di attaccare un misterioso castello e di saccheggiarne le ricchezze, la sua missione prende una piega nefasta. Uno ad uno gli uomini di Kane vengono uccisi da creature demoniache fino a che non rimane lui solo a combattere con il Mietitore del Diavolo.

– Su Rai5, alle 21.15 "Unici – Non ci resta che… Massimo". Uno speciale che racconta la vita e la carriera di Massimo Troisi (1953-1994). A raccontare e ricordare l’attore sono, tra gli altri, Gianni Minà, Renzo Arbore, la sorella Rosaria, Giuliana De Sio, Maria Grazia Cucinotta ed Enzo De Caro.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 "Italia’s got talent – Audizioni", condotto da Vanessa Incontrada. In giuria Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. La trasmissione vede i giudici seduti ad un bancone e chiamati a giudicare i concorrenti di qualsiasi età che si esibiscono sul palco mostrando loro il proprio talento in una qualsiasi disciplina, siano essi cantanti, ballerini, illusionisti, acrobati, addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e altro ancora.

– Su La5, alle 21.10 il film di avventura "Cuori ribelli", con Tom Cruise e Nicole Kidman. Nell’Irlanda, alla fine dell’800, i contadini affittuari dei terreni si ribellano agli onerosi canoni e agli sfratti, imposti dal ricchi proprietari, come Daniel Christie, che vivono lontani nelle loro tenute e non hanno mai visto le terre che possiedono. Durante una sommossa, il vecchio Donelly viene ferito a morte ma, prima di spirare, esorta il figlio minore, Joseph, a conquistarsi una terra; gli uomini di Christie, guidati dal giovane ed ambizioso Stephen, che aspira a sposare Shannon, la bella figlia del proprietario, hanno bruciato la povera casa dei Donelly durante il funerale del padre, e i compaesani spingono Joseph ad uccidere Daniel Christie per vendicarsi e gli danno un fucile. Ma Joseph non sa sparare, e, giunto alla lontana villa dei Christie, viene ferito e catturato, però ottiene la simpatia sia di Shannon che di suo padre, anche se la ragazza finge di disprezzarlo. Poichè l’ereditiera non vuole accettare il convenzionale futuro che i genitori le preparano, fugge con Joseph per raggiungere l’America.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film thriller "Ore disperate", con Mickey Rourke. Il protagonista, Michael Bosworth evade con il fratello minore, Willy, e con Albert, un altro detenuto. Loro complice è Nancy, affascinante avvocatessa di Bosworth. I tre si rifugiano nella casa della famiglia Cornell, dove attendono l’arrivo di Nancy. Nel corso del sequestro emergono tutte le magagne da cui il ménage dei Cornell è viziato. La vicenda si conclude con il ritorno all’ordine e la ritrovata concordia familiare.Sempre ai ferri corti con i produttori hollywoodiani, Cimino ha diretto questo remake del film di Wyler con Bogart. L’operazione risulta riuscita sia per sceneggiatura che per regia e interpretazione. Ottimo Hopkins e perfino Rourke è credibile.

– Su Rai Premium, alle 21.20 la replica del talent-show "The voice of Italy", condotto da Federico Russo e Valentina Correani. Nella puntata di questa sera andrà in onda la seconda e ultima Battle: i quattro giudici con i relativi Team dovranno mettere nuovamente alla prova i loro concorrenti, facendoli sfidare uno contro l’altro per decidere infine chi potrà continuare la sua avventura all’interno del programma. In giuria ci sono, come sempre, Roby e Francesco Facchinetti, Pierò Pelù, insieme anche a J-Ax e Noemi. In questa fase della trasmissione ogni squadra è stata affiancata da un artista proveniente dal mondo musicale: Malika Ayane per il Team Fach, Enrico Ruggeri per il Team J-Ax, Edoardo Bennato per il Team Pelù e infine Arisa per il Team di Noemi. Chi riuscirà a convincere i giudici passando alla fase del Knockout?

– Su RaiSport1, alle 20.40 "Calcio: Campionato italiano Lega Pro".

– Su RaiSport2, alle 20.30 "Ginnastica Ritmica: Coppa del Mondo 2015 – Concorso a Squadre All-around (5 nastri)".

– Su Iris, alle 21 il film di guerra "Behind enemy lines – Dietro le linee nemiche", con Owen Wilson e Gene Hackman. Un comandante dell’esercito americano stanziato in Bosnia, contravvenendo agli ordini dei suoi superiori, organizza una missione per recuperare un pilota americano abbattuto durante un volo di ricognizione, che si trova solo e braccato nel territorio nemico.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà "Le Iene show", condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e il trio della Gialappa’s Band (composto da Marco Taranto, Giorgio Gherarducci e Marco Santin). Tra i servizi che vedremo in onda questa sera ci sarà quello della iena Mauro Casciari, che ha incontrato una donna di Torino il cui marito, originario del Marocco, ha rapito la figlia di sei anni per portarla con sé nel suo Paese natale, in seguito a divergenze sull’educazione della piccola. Insieme a Casciani, la donna andrà in Marocco per cercare di parlare con il suo compagno. Si passerà poi a un servizio preparato da Matteo Viviani, dove si torna ad affrontare il tema dell’emergenza abitativa, che riguarda tutte le famiglie che necessitano di una sistemazione perché sfrattate dalle proprie case e impossibilitate, a causa di una grave disagio economico, a provvedere al pagamento dell’affitto. Dopo aver fatto tappa a Denver, in Colorado, per incontrare il cestista Danilo Gallinari e a Sochi, in Russia, per le Olimpiadi invernali, infine, continuano i “viaggi” delle Iene foggiane Pio e Amedeo, che questa volta decidono di andare a Parigi. Qui i due inviati fanno visita ai campioni del Paris Saint Germain e giocatori della Nazionale Italiana Marco Verratti e Salvatore Sirigu.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm "Person of interest", con Jim Caviezel. Andranno in onda due episodi, intitolati "Cattivi geni" e "La figlia del console". Nel primo, nel tentativo di rintracciare Finch, Reese e Carter indagano sulla scomparsa della quattordicenne Hanna, avvenuta vent’anni prima e di cui non si è saputo più nulla. Riescono a venire a capo del mistero e scoprono che Root, la donna che ha in ostaggio Finch, e’ in qualche modo legata alla ragazza. Nel secondo, Reese e Finch, con l’aiuto di Carter e Fusco, devono proteggere Sofia, la figlia del console brasiliano a New York.

– Su Real Time, alle 21.10 il reality "90 giorni per innamorarsi". Un gruppo di donne arriva negli Stati Uniti con un Visto provvisorio da ‘fidanzate’ per vivere con i probabili mariti per la prima volta. Le coppie dovranno sposarsi prima che la carta scada, ovvero entro 90 giorni, oppure le donne dovranno lasciare il paese e ritornare a casa. Oltre a vivere insieme, le coppie dovranno superare le barriere linguistiche e lo choc culturale. Inoltre, ci sarà il problema di essere considerate come mogli ordinate via mail e di contrastare lo scetticismo di amici e familiari: in tutto ciò, bisogna considerare che il conto alla rovescia parte nel momento in cui mettono piede sul suolo americano. Nei vari episodi, seguiamo quattro relazioni incerte e la loro inevitabile conclusione: ci sarà un lieto fine?

– Su RaiStoria, alle 21.25 il film documentario "Profughi a Cinecittà". La pellicola racconta la trasformazione di Cinecittà dal 1943 al 1950, attraverso l’occupazione nazista, la creazione di un campo profughi da parte degli alleati e la nascita della “Hollywood sul Tevere”.

– Su Italia2, alle 21.10 il film horror "Orphan", con Isabelle Fuhrman. Un nuovo e terrorizzante horror firmato Jaume Collet-Serra. Una giovane coppia, in seguito alla prematura perdita di un figlio, per cercare di riottenere quella serenità familiare ormai perduta, decide di adottare una bambina dall’orfanotrofio. Appena Esther entra a far parte della loro vita però, iniziano a succedere cose strane, inquietanti e terribili…

– Su Dmax, alle 21.10 “Ultima fermata: Alaska”. Il programma segue le vicende di una squadra di ferrovieri alle prese con la dura lotta contro il tempo e le insidie del territorio per garantire i servizi essenziali allo Stato dell’Alaska. Lunga più di 800 chilometri, la ferrovia è attiva anche durante il rigido inverno. “L’Alaska Railroad” è l’ultimo servizio completo di trasporto di merci e passeggeri d’America – colonizzatori e turisti hanno viaggiato e viaggiano sugli stessi binari come anche gli armamenti militari, le medicine, i prodotti alimentari e quelli chimici. Si tratta di una vera e propria arteria vitale che trasporta sia merci che persone attraverso le vaste lande desolate e in caso di disservizio molta gente del luogo rischia di rimanere bloccata senza provviste. La trasmissione seguirà i ferrovieri impegnati a lottare contro la minaccia di valanghe mortali, temperature glaciali e pericolosi animali selvaggi al fine di mantenere sempre attivo questo cruciale collegamento. Per garantire la sicurezza di questa vitale arteria, i nostri ‘eroi’ dovranno affrontare ghiacciai giganti, nodi di scambio congelati e guasti ai binari.

– Su Agon Channel, alle 21.15 il talent-show “Chance”, condotto da Veronica Maya. Dopo 3 mesi di audizioni, 30 città visitate e 8 mila provini, Agon Channel ha selezionato 60 concorrenti. Solo uno di loro otterrà un contratto con l’emittente tv per diventare il nuovo volto del canale. I concorrenti si sfideranno in tre categorie: canto, recitazione, conduzione. A valutare le loro performance una giuria d’eccezione: l’attrice Martina Stella, Salvatore Esposito dalla serie “Gomorra” ed Elhaida Dani, cantante albanese vincitrice della prima edizione di “The Voice of Italy”. In ogni puntata Massimiliano Pironti, star del musical italiano, renderà omaggio a un grande artista della musica internazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.