BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ubi Banca a Manhattan Il gruppo pronto a sbarcare a New York

Ubi Banca sta per aprire un ufficio di rappresentanza a New York. In attesa di un’autorizzazione formale da parte delle autorità responsabili dei servizi finanziari nello stato di New York e della Federal Reserve, il gruppo bancarioha già selezionato il responsabile della nuova sede e ha già avviato l’apertura di un ufficio al 501 di Madison Avenue, in Midtown.

Ubi Banca sta per aprire un ufficio di rappresentanza a New York. In attesa di un’autorizzazione formale da parte delle autorità responsabili dei servizi finanziari nello stato di New York e della Federal Reserve, il gruppo bancario ha già selezionato un responsabile della nuova sede e ha già avviato l’apertura di un ufficio al 501 di Madison Avenue, in Midtown.

A guidare l’ufficio dovrebbe essere Andrea De Benedittis, un dirigente arrivato due anni fa nel gruppo Ubi e proveniente Centrobanca e che ha al suo attivo in carriera esperienze lavorative in gruppi del calibro di Ing e Intesa Sanpaolo.

Con il via libera, Ubi si aggiungerà agli altri tre uffici di rappresentanza italiani nella metropoli americana: Intesa Sanpaolo, Mps e Unicredit, mentre la Popolare di Vicenza ha un ufficio di corrispondenza. Gli uffici di rappresentanza bancari svolgono le funzioni di guida locale agli imprenditori, un servizio che a volte supplisce alle carenze di istituzioni di presentazione dell’azienda alle varie controparti locali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.