BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Sorella Terra 2015” Nomadi in concerto al Creberg teatro

Lunedì 20 aprile sul palco del Creberg Teatro Bergamo saliranno i Nomadi. Il concerto della storica band è l’evento conclusivo della sesta edizione di “Sorella Terra 2015”, manifestazione organizzata da Cea - Centro Etica Ambientale.

Più informazioni su

I Nomadi sono pronti per salire sul palco del Creberg teatro Bergamo. L’appuntamento è lunedì 20 aprile alle 21 ed è l’evento conclusivo della sesta edizione di “Sorella Terra 2015”, manifestazione organizzata da Cea – Centro Etica Ambientale.

La presentazione del concerto anticipa: “Il 15 aprile 2014 è uscito l’ultimo lavoro dei Nomadi dal titolo “Nomadi 50+1” Denominazione scelta non a caso: il 2014, infatti, rappresenta il 51° anno di vita della band, formatasi nel lontano 1963. La raccolta comprende in tutto 34 brani: dai classici indimenticabili ( come “Io vagabondo”,” Noi non ci saremo”, “Un pugno di sabbia”, “Ho difeso il mio amore”) a quelli nati in tempi più recenti ( “La vita che seduce”, “Io voglio vivere”, “ Sangue al cuore”). Canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e che hanno fatto da colonna sonora per diverse generazioni Ma ci sono anche due novità, dal titolo: “Come va la vita” e “Nulla di nuovo”. Due canzoni che testimoniano come, a 50 anni dal loro debutto, i Nomadi siano rimasti coerenti, raccontando il presente più difficile, il tempo attuale, le crisi, le difficoltà, ma anche la voglia di vivere e di esserci lanciando messaggi di speranza.Nomadi 50+1 rappresenta, inoltre, un punto di svolta, infatti per la prima volta Cristiano Turato (nuova voce dal 2012), ha cantato brani storici riarrangiati e con nuovi suoni”.

I biglietti sono disponibili alla biglietteria del Creberg Teatro di Bergamo, nei punti vendita del circuito Ticketone e online su www.ticketone.it. Il costo è di 30 euro (primo settore), 25 euro (secondo settore) e 20 euro (terzo settore), compresi i diritti di prevendita.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare Creberg Teatro chiamando il numero di telefono 035.343434 oppure consultando il sito internet www.nomadi.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.