BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il Giappone in cucina” Alla libreria Ibs incontro con Graziana Canova Tura

Venerdì 10 aprile alla libreria Ibs di Bergamo in via XX settembre è in programma un incontro con Graziana Canova Tura. Nell’occasione, l’autrice presenterà il suo nuovo libro “Il Giappone in cucina”.

Più informazioni su

Alla libreria Ibs di Bergamo in via XX settembre è in programma un incontro con Graziana Canova Tura. L’appuntamento è venerdì 10 aprile alle 18: nell’occasione l’autrice presenterà il suo nuovo libro, “Il Giappone in cucina”.

La presentazione del volume spiega: “Ormai in tutta Europa, o almeno nelle grandi città, i ristoranti giapponesi spopolano, ma non sono molti gli occidentali che sono in grado di riprodurre nelle loro case i piatti della grande e antica tradizione gastronomica. Questo libro, qui riproposto in una nuova versione aggiornata, è molto più di un manuale di cucina: è un vero e proprio affresco della cultura giapponese, a tavola e non solo. Immagini, storie, sapori, leggende, abitudini: un viaggio in un universo culinario che crediamo di conoscere, ma che ha invece tanto da raccontarci, con la sua raffinatezza, con la sua straordinaria capacità di coniugare estetica e gusto, tradizione e innovazione, frugalità e eleganza”.

Graziana Canova Tura, nata a Milano nel 1940, ha lavorato a lungo per una grande banca milanese. Laureata in lingua e letteratura giapponese, ha vissuto per sei anni a Tokyo dove si è appassionata dell’arte della cucina. Ha curato la traduzione di classici giapponesi e pubblicato libri di cucina giapponese.

Il punto vendita della libreria Ibs è a Bergamo in via XX settembre, 93. Per informazioni Ibs.it bookshop Bergamo: eventibergamo@ibs.it – Tel 035230130

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.