BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

#diversity, quanto vale la diversità in azienda? Convegno al Kilometrorosso

“#diversity. Quanto vale la diversità”, sintetizza così le principali finalità dell’evento che venerdì 10 aprile alle 16 sarà ospitato al Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso.

“Far conoscere l’argomento a chi ne è estraneo e offrire un’occasione per approfondirlo a chi non ne è completamente digiuno”. Valentina Dolciotti, consulente Diversity and Inclusion oltre che organizzatrice del convegno “#diversity. Quanto vale la diversità”, sintetizza così le principali finalità dell’evento che venerdì 10 aprile sarà ospitato al Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso.

“Con l’illustrazione di best practise che hanno visto protagoniste sia alcune realtà multinazionali, del calibro di Microsoft, Philips SpA e Telecom Italia, sia un paio di onlus italiane operanti a livello internazionale, WeWorld e Cesvi, vogliamo offrire ai partecipanti una vetrina sul Diversity management, una pratica di gestione delle persone, nata nelle Aziende nord americane, finalizzata a valorizzare le differenze individuali e il potenziale di ogni individuo” spiega Dolciotti.

Che aggiunge: “Due gli obiettivi: trasformare le ‘diversità’ in valore economico e gestionale, oltre che culturale, per le Imprese. Generare crescenti livelli di soddisfazione tra dipendenti e collaboratori di Enti, Organizzazioni e Realtà produttive”.

Il confronto sarà arricchito dai contributi da Laura Viganò, Direttrice del Centro di Ricerca sulla Cooperazione Internazionale (CCI), creato dall’Università di Bergamo, e dell’onorevole  Pia Locatelli, Presidente della Fondazione A.J.Zaninoni. Chi fosse interessato a partecipare all’evento, il cui inizio è fissato per le 16 di venerdì 10 aprile, potrà iscriversi inviando un’email al seguente indirizzo: diversity.mng@gmail.com. Ulteriori informazioni sui temi che saranno affrontati durante il convegno possono essere reperite al sito: diversitymng.wordpress.com

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.