BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mercatone Uno, firmata amministrazione straordinaria Azienda commissariata

Filcams Cgil e Fisascat Cisl commentano il commissariamento dell'azienda: “Le svendite erano propedeutiche alla chiusura e adesso arriva la conferma. Restiamo in attesa della convocazione da parte del Ministero per capire quale piano industriale abbiano in mente”.

“Il Gruppo Mercatone Uno è stato ammesso alla procedura di amministrazione straordinaria. Il Decreto firmato dal Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi prevede anche la nomina dell’organo commissariale”.

Poche, laconiche righe  sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico per avvisare quanto era nell’aria da tempo, e quanto i sindacati paventavano, nonostante le smentite dell’azienda.

“Le svendite erano ‘propedeutiche’ alla chiusura, e adesso arriva la conferma – dicono Mauro Rossi della Filcams Cgil e Terry Vavassori, della Fisascat Cisl di Bergamo -. Adesso restiamo in attesa della convocazione da parte del Ministero, per capire quale piano industriale abbiano in mente per tentare di salvare l’attività e l’occupazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    realtà storiche e comunque di successo si stanno scontrando con l’austerity introdotta in italia,,dove la priorità e pagare le tasse che vengono raddoppiate,anche a rate,il resto viene dopo….,certo che poi si legge del ministro di turno affermare che secondo le proiezioni l’italia nel 2015 avrà una ripresa economica,senza specificarne come potrebbe essere possibile….sarà la prima caten a saltare?