BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Malvestiti sceglie il vice Con Bettineschi si smussano le tensioni camerali

Ottorino Bettineschi, presidente di Ance Bergamo, è il nome di Paolo Malvestiti, presidente della Camera di Commercio, vuole al suo fianco come vicepresidente. Un nome che è una garanzia dopo i dodici voti raccolti nell'elezione della Giunta camerale e che smusserebbe le tensioni con Confindustria Bergamo.

Più informazioni su

E’ stato il nome più votato (dodici preferenze) per l’elezione nella Giunta della Camera di Commercio. Ora il presidente dell’ente di Largo Belotti, Paolo Malvestiti, lo avrebbe designato come suo vice. Ottorino Bettineschi, presidente Ance e Cassa Edile, si appresterebbe così a diventare il numero due dell’ente camerale. La nomina avverrà ufficialmente giovedì 9 aprile quando si riunirà la nuova giunta.
Bettineschi non commenta, preferisce tenere un basso profilo, mentre si sta ricucendo lo strappo dopo le tensioni tra Imprese& Territorio e Confindustria Bergamo che hanno portato alla costituzione della squadra che guiderà la Camera di Commercio per i prossimi anni. 

Il ruolo di Bettineschi sarà delicato perché rappresenta il settore delle costruzioni, un comparto che è stato devastato dalla crisi economica, e perché dovrà cercare di riallacciare quei rapporti con gli industriali bergamaschi. Anche se Bettineschi ha già dato prova di pensare al bene dell’economia bergamasca in generale e di non soffermarsi sulle divisioni. Come ha ribadito in questa recente intervista video a Bergamonews.it.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paolo

    Bravo OTTO !!! COMPLIMENTI !!!

    Paolo