BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Lega torna in piazza “Firme per chiedere asilo e rinunciare alla cittadinanza”

“La rivolta della gente perbene”. Il leader della Lega Nord Matteo Salvini lancia la nuova mobilitazione in programma sabato 11 e domenica 12 aprile in oltre mille piazze italiane. Si intitola “Chiedo asilo”: i cittadini che aderiranno potranno chiede provocatoriamente l'asilo politico e rinunciare alla cittadinanza italiana.

Più informazioni su

“La rivolta della gente perbene”. Il leader della Lega Nord Matteo Salvini lancia la nuova mobilitazione in programma sabato 11 e domenica 12 aprile in oltre mille piazze italiane. Si intitola “Chiedo asilo”: i cittadini che aderiranno potranno chiede provocatoriamente l’asilo politico e rinunciare alla cittadinanza italiana.

In provincia di Bergamo sono stati organizzati 24 gazebo, ma il numero dovrebbe aumentare nei prossimi giorni. Per ora si sono mobilitati Ambivere, Bonate Sotto, Bottanuco, Brembate, Brembate di Sopra, Brignano Gera d’Adda, Capriate San Gervasio, Caprino Bergamasco, Carvico, Chignolo d’Isola, Curno, Ghisalba, Madone, Medolago, Mozzo, Ponte San Pietro, Pontida, Presezzo, Roncola, Sant’Omobono Terme, Scanzorosciate, Suisio, Telgate, Terno d’Isola, Zogno.

Salvini ha lanciato la manifestazione dai microfoni di Radio Padania e invitato gli ascoltatori a scaricare dal sito della manifestazione il modulo "per chiedere asilo politico e rinunciare alla cittadinanza italiana, visto che – ha detto – il governo Renzi ci discrimina".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pierangelo

    prima di aiutare altre persone extracomunitarie aiutiamo i nostri a vivere non sopravvivere,con la paura che ti entrino in casa a portarti via qualche euro o altro ,che se li porti la boldrini a casa sua lei è libera va in giro con i buldozzer e non han paura viaggiare da sola per i metro o tram di milano o roma ………….no comment troppo buonismo per prendersi voti e tesseramenti vergogna.

  2. Scritto da Alà Barlafüs

    Mi sembri Crozza-Zichichi quando dice “questa e’ scienza” ! Ma come si fa ad essere così sconclusionati ? Perche’ con lo spread a 575 i titoli non li hai comprati tu visto che si guadagnava così tanto ? Perche’ non li ha comprati la Lega o il Pdl ?Guarda caso dopo 3 mesi non si sarebbe piu’ stati in grado di pagare stipendi e pensioni ! Perche’ non li compri tu anche adesso che non rendono un tubo ?

  3. Scritto da Giulia

    Scusate ma chi non è di BG come può fare per votare?

    1. Scritto da pablo

      votare cosa? :D

    2. Scritto da Pippo

      Non c’e’ niente da votare , dovresti almeno leggere l’articolo ….. certo è dura , bisogna saper leggere ….

      1. Scritto da pablo

        e dopo aver letto, riuscire anche a comprendere… ma se fosse così, probabilmente non avrebbe il desiderio di “votare” :D

  4. Scritto da KePena

    Per raccattare qualche voto ormai si sfrucuglia dentro all’immondizia

  5. Scritto da il polemico

    proposta irrealizzabile,perchè per l’europa e l’italia si è stranieri illegali solamente se prima si pagano migliaia di euro ai trafficanti con i barconi e ti fai la traversata tra le onde,altrimenti se non hai questi requisiti,non puoi considerarti vero profugo….il bello è che quando poi avvengono le tragedie,la colpa non è mai di chi invoglia la traversata promettendo ospitalità,ma sempre degli altri

    1. Scritto da pablo

      viste le premesse, dovresti precisare se tu, quando parli di “tragedia”, intendi quando il barcone affonda o quando raggiunge la costa.

      1. Scritto da il polemico

        quando un clandestino muore per tentare raggiungere la terra promessa dalla ue e dal governo pd…..chissa se tentsato ugualmente se sanno che qua i cancelli rimangono chiuso per tutti

        1. Scritto da pablo

          ci riprovo. visto che hai parlato di “tragedia”, per te la tragedia è quando affogano o quando arrivano sulle coste? (se nella risposta scrivi ancora una volta PD, ci rinuncio)

  6. Scritto da bergamasc

    Spero che chi firma sarà accontentato.

  7. Scritto da dovesifirma

    dove si firma per prendere lo stipendio di salvini senza andare quasi mai al lavoro?!? Perche’ dovrei accontentarmi di prendere due euro e cinquanta centesimi al giorno da profugo quando un nullafacente di professione, 16 anni di universita’ senza laurea, piazzatore di ex mogli e fidanzate a nostre spese, capace solo di sparare cavolate per i boccaloni padani guadagna 20 mila euro al mese?!? Io firmo per avere il salvini-status rinunciando subito a qualsiasi cittadinanza (compresa quella padana)

  8. Scritto da mastrotta g.

    i creduloni orobici abboccano a salvini,quelli italici a Renzi ovviamente..popolo di credulones
    – TV + proposte leggi

  9. Scritto da Gino

    È più importante dare contro alla lega che ammettere la semplice assurdità di questo sistema che spende 1000 euro al mese per clandestini e lascia per strada gli italiani.. Povera Italia

    1. Scritto da sveglia

      veramente qui si sta “dando contro alla lega” con motivazioni chiare, semplici ed inequivocabili. la prima e la più evidente è che i 1000 euro non li spende l’Italia ma l’europa. e li spende per l’emergenza clandestini.
      i due euro al giorno che prendono gli immigrati sono più o meno quello che spende il 90% delle mamme italiane solo per portare e riportare il figlio a scuola.
      l’assurdità è credere alla fandonie, e non prendersi nemmeno la briga di approfondire prima di rispondere.

      1. Scritto da il polemico

        approfondire prima di rispondere………dove li prende i soldi l’europa per l’emergenza?e perchè l’europa promuove la tratta di illegali con i barconi che servono solamente a far arricchire chi gestisce i barconi? se poi mi dici che l’europa deve dare la precedenza agli illegali,piuttosto che dare aiuto ai suoi cittadini,si può fare un altro discorso

        1. Scritto da Aldo

          Ma quando la finisci di scrivere cavolate e hai il coraggio di firmarti? Devi solo vergognarti a dare ascolto a un individuo che ha il 90 percento di assenteismo come deputato europeo e si porta a casa un gruzzoletto di qusi 20.000 euro senza fare nulla. E adesso l’ultima sparata del tuo idolo ” radere al suolo i campi rom”. Il mondo e’ pieno di italiani che hanno lasciato la loro terra non per turismo. Li riportiamo tutti a casa?

      2. Scritto da Driiiiiiiin

        Intanto il millino lo si spende. Punto. E quelli che arrivano qui son trattati meglio di mio figlio disabile: albergo 4 stelle, piscina e tv satellitare per vedere la coppa d’africa. E magari se il menu non è di gradimento si mettono pure a spaccare tutto. Non riesco a capire quelli che dormono e pretendono siano gli altri a svegliarsi: caffè?

        1. Scritto da Ah ah ah

          Voi siete quelli che in tanti anni di governo hanno portato l’italia sull’orlo del fallimento ? Quelli che ,non contenti , dopo anni e anni di governo predicano il 20% di tasse per elettori analfabeti ? Quelli contro il patto di stabilità che quando sono al governo loro va benissimo ? Quelli che quando sono al governo tagliano le risorse alle forze dell’ordine e quando non lo sono strillano “sicurezza! ?”Quelli delle cadreghe e delle barzellette sul federalismo?Quelli ? Alà barabao !

      3. Scritto da Paul Aster

        Sbagliato. I soldi li cacciamo io e te. Ti sei mai chiesto perchè i clandestini vengono SOLO in italia? perchè solo da noi c’è chi fa il business. In particolare caritas e coop rosse, cioè ncd e pd, guarda caso quelli al governo mai eletto. Prenditi la briga di controllare quanto ti ho appena detto, magari cambierai opinione. Altro che motivazioni inequivocabili.

        1. Scritto da kurt Erdam

          Ma va? Ma pensa? Ma allora quelli che li fanno lavorare in nero dall’edilizia qui da noi alle officinette esternalizzate nel bresciano alla raccolta di pomodori olive ecc,,,, ci rimettono tutti ,poverini.E la lega che monta la testa alle anime più semplici(per non dire altro)non aiuta quelli che li fanno lavorare in nero per rendere gli immigrati più deboli e guadagnarci di più.Ma poi abbiamo solo un terzo del PIL in nero,chissà nelle altre nazioni europee se ne fanno altrettanto o meno?

          1. Scritto da il polemico

            lavorano in nero….non li si fa arrivare,niente lavoro in nero per stranieri,equazione tanto semplice,ma non per tutti

          2. Scritto da Kurt Erdam

            Bravo concordo quindi faccia modificare il referendum in galera chi fa lavorare in nero e portargli via tutto solo assunzioni regolari e tutte le tasse pagate vengo subito a firmare vedrà che i clandestini spariscono e paghiamo meno tasse poi sparisce anche la lega

      4. Scritto da Alberto

        Dato che versiamo all’UE circa 7,5 mld di euro all’anno più di quanti ne inassiamo, direi proprio che i 1000 euro li paghiamo noi, altro che europa!

        1. Scritto da infatti

          nei 7.5 miliardi che paghiamo ci sono i 20 mila euro al mese di salvini per stare a bruxelles e non in ogni trasmissione televisiva od in giro a fare lo spaccone con i piu’ deboli e disgraziati. E sinceramente, preferisco che salvino 20 persone dalla guerra e dai genocidi piuttosto che darli ad un lazzarone razzista talmente intelligente da non riuscire a laurearsi in 16 anni di universita’! Sono sicuro che tra questi ci saranno sicuramente persone piu’ educate ed intelligenti di lui

        2. Scritto da Alà Barlafüs

          Già, ed i titoli di stato per non farci fallire (il brillante risultato ottenuto dalla lega in tanti anni di governo) li ha comprati e li compra mia sorella ? Ma non fat ridere i polli , ridicoli oltre ogni fantasia.

          1. Scritto da La verità fa male

            Quante cavolate in due righe …. i titoli di Stato li hanno comprati le banche europee a prezzi stracciati e li stanno rivendendo le stesse banche alla B.C.E. a prezzi rivalutati con guadagni oltre il 20-30%. Quindi le suddette banche non hanno fatto “il soccorso generoso e disinteressato delle dame di San Francesco per non farci fallire”, ma hanno fatto pura e semplice speculazione. Questa è economia, le sue sono solo barzellette!

  10. Scritto da planets

    salvini e il suo partito hanno appoggiato per decenni in regione condannati ed inquisiti, hanno sostenuto la giunta lombarda quando più dell’ 80% dei componenti erano sotto inchiesta o già condannati, ricordiamolo prima di giudicare e quando ci rechiamo alle urne. Istigare e diffondere il razzismo serve ai potenti per confondere e sottomettere il popolo ignorante.

  11. Scritto da pino

    Avete governato per anni e avete conti in Tanzania e venite ancora ad illudere !!!!! ….La Gente matura ha capito Tutto…Siete Tutti Uguali …AUTOGOVERNO

  12. Scritto da Merlino

    “..i cittadini che aderiranno potranno chiede provocatoriamente l’asilo politico e rinunciare alla cittadinanza italiana…” e già perché se le cose fossero serie si perderebbero anche i privilegi, vi immaginate Salvini e i suoi politici leghisti costretti a cercarsi un lavoro o a vivere con 2 Euro al giorno? Anziché raccogliere firme rinunciate ai vostri privilegi e ci sarebbero più soldi per tutti!

  13. Scritto da a

    Se poi volete far le cose ancora più seriamente firmate per farvi spedire a subire un po’ di isis in Siria o di dittatura in Eritrea… prima dell’asilo.

  14. Scritto da firmatequi

    Ecco il trattamento che l’Italia ai profughi: 2.50 al giorno, prigionieri per 3 anni del nostro paese; camerate stile ostelli/militari; mangi e bevi quello che passa il convento. Dopo un mese di questo trattamento tutti liberi di prendersela con salvini per il miglioramento dello stile di vita ottenuto. Raccolgo anche io firme x avere lo stesso trattamento della ex fidanzata: neolaureata a 70 mila euro anno senza concorso in regione lombardia. Scommettiamo chi ne raccoglie di piu’ di firme?

  15. Scritto da Daniele

    Finalmente Salvini si svela per quello che è: un comico di prim’ordine!

  16. Scritto da pablo

    prima di firmare, andate a dare un’occhiata nei posti dove vengono accolti i profughi, invece di credere alle balle di salvini. verificate se è davvero così bello vivere con 2 euro al giorno (salvini fa sempre finta di dimenticare che gli altri 33 euro li prende qualcun altro e che i fondi arrivano dall’europa e non solo dall’italia)… e poi vediamo se vorreste davvero fare cambio con questi “privilegiati”. se loro potessero scegliere, sicuramente lo farebbero.

    1. Scritto da Arturo Alkod

      Nessun ha detto loro di venire da noi!

      1. Scritto da kurt Erdam

        Ma va? lei lo sa?Io invece in Tunisia mentre andavo a Tunisi ho saputo dall’autista che il mese dopo veniva in Italia.E gli ho detto”cosa vieni a fare,siamo tutti in rovina fra cucù,corna,crocefissi e fabbriche chiuse e portate nel terzo mondo”.E lui mi ha guardato come si guarda uno sprovveduto e mi ha detto”cosa credi che vada in Italia al buio,so già dove vado e cosa vado a fare”.Fossi al suo posto ci farei un pensiero non è che a chi li fa lavorare in nero/un terzo del PIL)fanno comodo?