BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Due giornate in ricordo di Giuliana Bertacchi scomparsa un anno fa

Venerdì 10 e sabato 11 aprile alla libreria Palomar e al Mutuo Soccorso di Bergamo sono in programma due incontri per ricordare la professoressa Giuliana Bertacchi, scomparsa lo scorso 7 giugno.

Più informazioni su

La Biblioteca “Di Vittorio” della Cgil di Bergamo e il Comitato provinciale ANPI di Bergamo – le due strutture, insieme a ProteoFareSapere con cui ha maggiormente collaborato negli ultimi dieci anni – hanno organizzato due incontri in ricordo di Giuliana Bertacchi, scomparsa lo scorso 7 giugno.

Sotto il medesimo titolo, che è poi una frase della stessa Giuliana, “Provare ad andare controcorrente”, venerdì 10 aprile, alle 18, alla libreria Palomar (la “sua” libreria), si terrà un incontro in cui Piero Brunello e Paolo Barcella discuteranno di due saggi dello storico Marc Bloch, recentemente editi da Castelvecchi, con il curatore Francesco Mores.

Il giorno seguente, sabato 11 aprile, a partire dalle 15, invece, alla Mutuo Soccorso di Bergamo, tante amiche e amici ricorderanno con noi Giuliana, con le parole, i video e la musica. Alla fine, un brindisi, come sarebbe piaciuto a lei.

Le due iniziative – che hanno il patrocinio del Comune di Bergamo – sono sostenute anche da Sestante edizioni.

La libreria Palomar è a Bergamo in via Angelo Mai, 10. Per ulteriori informazioni: tel. 035271323 – email libreria.palomar@tiscali.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dario

    Giusto omaggio e pesante atto di accusa per chi ha definito una “ex collaboratrice dell’ISREC” Giuliana Bertacchi!

  2. Scritto da Walter

    Attendiamo che anche il”suo”isrec faccia altrettanto!