BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tracce Urbane 2015 Giovani writers colorano il Rondò delle Valli

Giovani writers coloreranno i muri del Rondò delle Valli per Tracce Urbane 2015 con disegni a tema storia dell'arte: il bando, aperto in occasione della riapertura dell'Accademia Carrara, è rivolto ai nati tra il 1990 e il 2005.

Più informazioni su

Colorare il cemento del Rondò delle Valli, portare l’Accademia Carrara sui grigi muri che lo cingono: è questo l’obiettivo dell’iniziativa Tracce Urbane 2015, pensata dal Servizio Giovani del Comune di Bergamo, nell’ambito del progetto Oltrevisioni – nuove cittadinanze culturali, finanziato da Fondazione Cariplo, attraverso HG80 impresa sociale e Wiz Art.

Si apre infatti martedì 7 febbraio il bando per l’edizione 2015: i graffiti verranno realizzati sul muro privato adiacente al Rondò delle Valli, sulla destra provenendo da via Bianzana in direzione autostrada.

Il bando si rivolge a tutti i giovani residenti nella provincia di Bergamo di età compresa tra i 15 e i 25 anni (nati negli anni 1990-2000). La realizzazione delle opere rientra nelle attività promosse in città in occasione della riapertura dell’Accademia Carrara. Le opere dovranno pertanto avere come tema la storia dell’arte, intesa in senso ampio, sia per il canale espressivo (pittura, scultura, architettura…) sia per i periodi (arte antica e classica, gotica, romanica, umanesimo, rinascimento, barocco…). Saranno evidentemente privilegiati a tal fine elementi figurativi nelle opere.

La candidatura deve pervenire entro il giorno giovedì 30 aprile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.