• Abbonati
Il bando

Tracce Urbane 2015 Giovani writers colorano il Rondò delle Valli

Giovani writers coloreranno i muri del Rondò delle Valli per Tracce Urbane 2015 con disegni a tema storia dell'arte: il bando, aperto in occasione della riapertura dell'Accademia Carrara, è rivolto ai nati tra il 1990 e il 2005.

Colorare il cemento del Rondò delle Valli, portare l’Accademia Carrara sui grigi muri che lo cingono: è questo l’obiettivo dell’iniziativa Tracce Urbane 2015, pensata dal Servizio Giovani del Comune di Bergamo, nell’ambito del progetto Oltrevisioni – nuove cittadinanze culturali, finanziato da Fondazione Cariplo, attraverso HG80 impresa sociale e Wiz Art.

Si apre infatti martedì 7 febbraio il bando per l’edizione 2015: i graffiti verranno realizzati sul muro privato adiacente al Rondò delle Valli, sulla destra provenendo da via Bianzana in direzione autostrada.

Il bando si rivolge a tutti i giovani residenti nella provincia di Bergamo di età compresa tra i 15 e i 25 anni (nati negli anni 1990-2000). La realizzazione delle opere rientra nelle attività promosse in città in occasione della riapertura dell’Accademia Carrara. Le opere dovranno pertanto avere come tema la storia dell’arte, intesa in senso ampio, sia per il canale espressivo (pittura, scultura, architettura…) sia per i periodi (arte antica e classica, gotica, romanica, umanesimo, rinascimento, barocco…). Saranno evidentemente privilegiati a tal fine elementi figurativi nelle opere.

La candidatura deve pervenire entro il giorno giovedì 30 aprile.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI