BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sematic rafforza i vertici Stefano Socci nominato amministratore delegato fotogallery

Sematic di Osio Sotto, gruppo attivo a livello mondiale nella produzione e distribuzione di ascensori e componenti per ascensori, rafforza il proprio top management. Sono stati nominati Stefano Socci nuovo Amministratore Delegato e Francesco Spotorno nuovo Direttore Finanziario.

Sematic, gruppo che ha sede ad Osio Sotto attivo su scala globale nella produzione e distribuzione di componenti per ascensori, annuncia il rafforzamento del proprio top management attraverso la nomina di Stefano Socci come Amministratore Delegato e di Francesco Spotorno come Direttore Finanziario del gruppo.

Nel dettaglio, Roberto Zappa manterrà la posizione di Presidente del Gruppo Sematic, mentre il ruolo di Amministratore Delegato sarà assunto da Stefano Socci, che vanta una lunga e solida esperienza nell’industria.

In particolare, prima di entrare in Sematic, Stefano Socci ha ricoperto il ruolo di CEO in Nicotra Gebhart, leader nel mercato dei ventilatori per il settore residenziale e commerciale. In precedenza è stato Managing Director di Faber e, prima ancora, ha maturato una lunga esperienza operativa nel ruolo di Global Supply Line Vice President del Gruppo Kone, realtà finlandese attiva nella produzione, installazione e manutenzione di ascensori. Francesco Spotorno, nominato nuovo Direttore Finanziario di Sematic, vanta invece una lunga esperienza nel gruppo multinazionale Whirlpool.

A valle del recente ingresso come azionista di maggioranza di The Carlyle Group, società internazionale di alternative asset management, queste nomine intendono rafforzare ulteriormente il top management di Sematic, in particolare in funzione delle linee operative e strategiche di forte internazionalizzazione, crescita in nuovi mercati e consolidamento del posizionamento competitivo.

Roberto Zappa, Presidente di Sematic, commenta: “Siamo molto lieti dell’ingresso di Stefano e Francesco nel management di Sematic, che potrà così avvalersi della loro consolidata esperienza in primari gruppi internazionali a supporto della prossima fase di crescita ed espansione dell’azienda".

Marco De Benedetti, Managing Director e Co-Head di Carlyle Europe Partners commenta: “Con queste nuove nomine siamo convinti che Sematic potrà proseguire e rafforzare ulteriormente il percorso di crescita ed affermazione nel proprio settore di riferimento, consolidando la propria capacità di soddisfare le richieste della clientela con prodotti di eccellenza e saper competere sui mercati internazionali".

Sematic Sematic Group è tra i leader a livello mondiale nell’industria degli ascensori e componenti per ascensori.

L’attività del gruppo include la produzione e distribuzione di porte automatiche standard e speciali per ascensori, di ascensori completi idraulici e a fune, dei loro sottosistemi e componenti così come di cabine, arcate e soluzioni integrate.

Con sede ad Osio Sotto, unità produttive e uffici commerciali in Italia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Turchia, Cina, Singapore, Hong Kong, India, Messico e USA, Sematic è in grado di offrire a clienti, architetti e progettisti un’ampia gamma di prodotti adatti anche ai progetti più complessi: dalle soluzioni standard e speciali per grattacieli, edifici residenziali e civili a quelle per navi, edifici commerciali e resistenti ai carichi pesanti, fino ad arrivare alle soluzioni appositamente studiate per le modernizzazioni.

Info: www.sematic.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.