BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mancata ricezione Rai, al via raccolta firme a San Pellegrino Terme

Considerata la mancata o cattiva visione dei canali Rai, il Comune di San Pellegrino Terme promuove una petizione collettiva per sollecitare la Radiotelevisione Italiana e il Ministero dello sviluppo economico per garantire una normale ricezione del segnale digitale.

Considerata la mancata o cattiva visione dei canali Rai, il Comune di San Pellegrino Terme promuove una petizione collettiva per sollecitare la Radiotelevisione Italiana e il Ministero dello sviluppo economico a intervenire sulle infrastrutture e sui trasmettitori presenti sul territorio per garantire la normale ricezione del segnale digitale.

Nella presentazione della raccolta firme, il sindaco specifica che: "La giunta comunale con delibera nr. 10.01 del 1° aprile 2015 preso atto delle sempre più estese lamentele pervenute riguardo alla mancata/cattiva ricezione del segnale Rai sul territorio comunale e rilevato che i ripetuti solleciti verbali e scritti presentati nel tempo agli enti preposti non hanno sortito effetti, ha inteso affrontare con forte determinazione la problematica che lede il diritto alla fruizione di un servizio pubblico e mortifica il diritto di informazione dei cittadini contribuenti".

I destinatari dell’iniziativa sono "gli enti chiamati alla erogazione del servizio radiotelevisivo: la Rai – Radiotelevisione Italiana e il Ministero dello sviluppo economico – Direzione generale per i servizi di comunicazione elettronica, di radiodiffusione e postali e direzione Generale per le attività territoriali – Ispettorati territoriali", ai quali viene chiesto "di intervenire con sollecitudine sulle infrastrutture e sui trasmettitori presenti sul territorio per avere una normale ricezione del segnale digitale".

Il sindaco di San Pellegrino Terme, Vittorio Milesi, invita tutti i cittadini a sottoscrivere la petizione agli uffici comunali nei giorni di apertura al pubblico fino a sabato 30 maggio.

Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il link http://www.comune.sanpellegrinoterme.bg.it/2015/petizione-collettiva-mancatacattiva-ricezione-canali-rai/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.