BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gigi Parma e il Maguire’s Quel pub che da 16 anni animava la notte

Gigi Parma, 48 anni, titolare del Maguire's Pub di via Previtali non era solamente un commerciante. Oltre ad essere la vera anima del locale, era stato consigliere del gruppo Caffè bar dell’Ascom e coordinatore dei locali serali, ora era segretario dell'associazione Rete Impresa a Bergamo.

Più informazioni su

Il 16 aprile il suo Maguire’s Pub avrebbe spento sedici candeline, un locale che era ormai un punto di riferimento per chi vive la notte a Bergamo. A pochi giorni da quell’anniversario Gigi Parma, 48 anni, titolare del pub, è morto nell’esplosione del locale. Parma non era solamente un commerciante, ma un uomo impegnato in diverse associazioni di categoria e in politica.

Era stato consigliere del gruppo Caffè bar dell’Ascom e coordinatore dei locali serali, attualmente era segretario dell’associazione Rete Impresa a Bergamo.

Sempre pronto ad intervenire nelle battaglie che riguardavano il commercio e la difesa del settore. AI primi di febbraio era intervenuto pubblicamente dopo una rissa fra sudamericani in via Previtali, chiedendo maggiore sicurezza. Prima di approdare al Maguire’s aveva lavorato come dipendente per quasi vent’anni al Bar Haway.

Al Maguire’s confidava di passare anche 15 ore al giorno, segno della sua grande passione. Parma sapeva però anche riconoscere i proprio collaboratori, primo fra tutti Sergio Moro, che definiva: "Molto di più di un braccio destro, lo definirei un fratello".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.