BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech Batteria carica in 1 minuto Twitter supera 140 caratteri

Le prime Daily News della settimana, in attesa dell'arrivo del Galaxy S6: Twitter supera per la prima volta la barriera dei 140 caratteri mentre alla Stanford University sono vicini alla rivoluzione per le batterie degli smartphone.

Le prime notizie tecnologiche della settimana del nostro Luca Viscardi, alias Mister Gadget, partono dall’arrivo del Galaxy S6 e S6 Edge in tutto il mondo da venerdì.

Nuovo servizio di Twitter, “Quote with comment”: sarà possibile citare il cinguettio di un’altra persona aggiungendo un commento e andando oltre i canonici 140 caratteri.

Nei prossimi giorni Samsung e Htc presentano i rispettivi dati fiscali: secondo anticipazioni la prima ha guadagni inferiori del 30% rispetto allo scorso anno, ma continua a fare soldi, mentre la secondo inanella trimestri sempre migliori.

Apple modifica le proprie mappe: nel giro di pochissimo saranno incorporate le recensioni di Booking e Tripadvisor sugli esercizi che si incontrano. Nel silenzio Google sta facendo il rollout del nuovo codec di compressione video p9 che garantirà maggiore qualità dell’immagine e minore utilizzo di banda per un consumo di dati più limitato.

Lg ufficializza la nuova interfaccia per il G4, UX 4.0: Sony Z4 è invece dietro l’angolo e dopo tante anticipazioni, immagini e caratteristiche tecniche arrivano anche le prime foto scattate col telefonino.

Infine una ricerca della Stanford University potrebbe cambiare per sempre la vita dei possessori di smartphone: sono state testate batterie che si ricaricano in un solo minuto.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.