BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sorpresa: la neve a Pasqua nelle valli orobiche

I meteorologi l'avevano annunciato: sarà un Pasqua con l'ombrello. Ma la sorpresa è stata la spruzzata di neve sui monti delle Orobie, che d'improvviso, domenica 5 aprile, hanno visto imbiancare le loro cime (e non solo).

I meteorologi l’avevano annunciato: sarà un Pasqua con l’ombrello. Ma la sorpresa è stata la spruzzata di neve sui monti delle Orobie, che d’improvviso, domenica 5 aprile, hanno visto imbiancare le loro cime (e non solo). In parte per la gioia degli sciatori laddove gli impianti sono rimasti aperti e che potranno quindi godersi una degna conclusione di stagione sulle piste.

Così da Lizzola a Valtorta, dalla Valseriana alla Valbrembana alla valtaleggio… è un paesaggio più natalizio che pasquale.

Ma il grigio-bianco di domenica già si stempera lunedì mattina: la pasquetta infatti è all’insegna di un sole splendente, l’invito per tutti alla tradizionalissima gita fuori porta, a smaltire il pranzo del dì di festa e a godersi una giornata decisamente primaverile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco

    L’han fatto apposta, altrimenti che senso avrebbe avere le gomme invernali sino al 15 aprile???

  2. Scritto da ciccio

    sorpresa la neve ad aprile … tutti gli anni la stessa storia !!!

  3. Scritto da andrea

    la zona che ha nevicato di più è valcava