BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Milano: neonato abbandonato in un sacchetto di plastica

Un bimbo che avrebbe una settimana di vita è stato trovato abbandonato in un prato a Cormano, un paese a Nord di Milano. Era chiuso in sacchetto di plastica. Le sue condizioni sono buone.

Un neonato è stato trovato abbandonato in un sacchetto di plastica a Cormano, un paese a Nord di Milano.

Il bimbo, che avrebbe una settimana di vita, è stato notato nel pomeriggio di lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta, verso le 14.30, da una coppia che stava andato a curare gli orti in via Prealpi. Ad accorgersi del sacchetto di plastica con il bambino è stata la donna, ha sentito il vagito del neonato e ha scorto nel sacchetto la testa del piccolo. Dopo aver preso il neonato ha chiamato il marito e insieme hanno avvertito il 118.

Immediato è scattato l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri di Milano. Le condizioni del neonato sono buone: pulito e curato, era stato sistemato in un sacchetto di plastica non chiuso ed aveva la testa però all’esterno.

Il piccolo, di cui ancora non si intuisce la nazionalità, è stato portato all’ospedale Niguarda di Milano, dove i medici hanno riscontrato le sue discrete condizioni di salute. I carabinieri di Sesto stanno indagando per risalire all’identità dei genitori che hanno abbandonato il piccolo nel parco. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.