BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ritrovato in Spagna bimbo di 9 anni scomparso a Brescia: era col padre

Era fuggito in Spagna in compagnia del padre Christian Fernandez, il bambino di 9 anni scomparso a Brescia giovedì pomeriggio: la madre era indagata dalla autorità spagnole per sottrazione di minore.

E’ stato rintracciato ad Alicante, in Spagna, Christian Fernandez, il bambino di 9 anni scomparso da Brescia nel pomeriggio di giovedì 2 aprile mentre si trovava al parco con il nuovo compagno della madre.

Il bambino è stato ritrovato nella tarda serata di venerdì 3 aprile, sta bene e si trova in compagnia del padre: secondo quanto riferito dagli inquirenti i due si erano già incontrati in precedenza a Brescia, accordandosi su ora e luogo dove rivedersi nuovamente per poi fuggire in Spagna. 

L’allarme era scattato nel pomeriggio di giovedì quando il piccolo si trovava al parco di via Berardo Maggi: il compagno della madre, una 31enne cubana, si era allontanato momentaneamente dal’area verde distante poco più di un chilometro dalla loro abitazione e al suo ritorno Christian non c’era già più.

Ricostruendo la storia del piccolo, gli inquirenti hanno presto abbandonato la pista del rapimento, seguendo quella dell’allontamento volontario legato al padre: due anni fa Christian era arrivato in Italia in compagnia della madre che, secondo quanto riferito dalle autorità spagnole, è indagata in Spagna per sottrazione di minore. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.