• Abbonati
11 aprile

“No alla tassa anti-immigrati”: appello e manifestazione a Seriate

Manifestazione sabato 11 aprile a Seriate del Comitato "Seriate x tutti" per chiedere l'annullamento della delibera con la quale la Giunta di Seriate "ha aumentato in modo spropositato i costi per il certificato di idoneità alloggiativa".

Manifestazione sabato 11 aprile a Seriate del Comitato "Seriate x tutti" per chiedere l’annullamento della delibera con la quale la Giunta di Seriate "ha aumentato in modo spropositato i costi per il certificato di idoneità alloggiativa".

Alla manifestazione, che è stata decisa nel corso di una partecipata assemblea del 28 febbraio scorso, hanno già dato la loro adesione diverse associazioni e organizzazioni sindacali.

Ecco l’appello del Comitato: "Alcuni comuni amministrati dalla Lega Nord, tra cui quello di Seriate, hanno deciso di aumentare in modo esagerato il costo del ‘certificato di idoneità alloggiativa’, che solo gli immigrati non comunitari sono tenuti a presentare per il permesso di soggiorno, il lavoro, i ricongiungimenti familiari. E’ una vera e propria tassa discriminatoria che colpisce di fatto alcune delle categorie più deboli della popolazione. Di fronte ad una crisi economica che sembra non avere mai fine, occorre respingere ogni idea di discriminazione e rafforzare invece la solidarietà e le politiche che la realizzano concretamente, nel rispetto di ogni diversità. Seriate è per tutti. In quanto cittadini italiani e stranieri chiediamo che questa tassa discriminatoria venga ritirata. Siamo impegnati a cooperare insieme, per l’integrazione, nella lotta contro la crisi economica, per la soluzione dei problemi che riguardano la nostra città, secondo uno spirito volto alla pace ed alla fratellanza fra i popoli. Per dire NO alla ‘tassa discriminatoria’, incontriamoci a Seriate sabato 11 aprile alle 14.30: ritrovo in Piazza Bolognini, Conclusione in Piazza Alebardi (Comune)".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Più tasse sulla casa agli stranieri: il comitato aspetta risposte dalla Prefettura
Il commento
Idoneità alloggiativa La protesta si allarga “Ma Prefetto non risponde”
Idoneità alloggiativa ritoccata anche a Seriate: 220 euro
La decisione
Più tasse per gli stranieri anche a Seriate: 220 euro per l’idoneità alloggiativa
Battaglia a Seriate sull'idoneità alloggiativa
La replica
Seriate, tasse a stranieri Pd: “Degrado del centro non si combatte così”
Generico
Il caso
Telgate, c’è il ricorso contro l’innalzamento delle tasse per stranieri
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI