• Abbonati
L'esposizione

Chi guadagna con Expo? Bergamo batte Brescia, ecco tutti i fornitori orobici

L'elenco dei fornitori di Expo 2015 è sterminato: 7129 righe di file tra aziende italiane ed estere, con tanto di città, indirizzo, codice fiscale, partita Iva. Bergamo batte Brescia ed è seconda dietro al capoluogo lombardo: 433 società orobiche presteranno servizio per i prossimi sette mesi, mentre per la Leonessa “solo” 258.

C'è chi realizza un intero padiglione e chi fornisce solo qualche sedia, una decina di computer o assistenza legale. L'elenco dei fornitori di Expo 2015 è sterminato: 7129 righe di file tra aziende italiane ed estere, con tanto di città, indirizzo, codice fiscale, partita Iva. I dati, aggiornati a metà marzo, sono stati resi pubblici nel portale OpenData dell'esposizione universale, che ha optato per la trasparenza completa.

Nella speciale classifica Milano la fa da padrona, favorita ovviamente dalla vicinanza al sito Expo: con 2042 fornitori stacca tutte le altre province italiane. Bergamo batte Brescia ed è seconda dietro al capoluogo lombardo: 433 società orobiche presteranno servizio per i prossimi sette mesi, mentre per la Leonessa “solo” 258. Il fanalino di coda in regione Lombardia è Mantova con solo 47 fornitori.

NUMERO DI FORNITORI PER PROVINCIA (clicca qui per guardarla a schermo intero)

Alle aziende che lavorano direttamente per la società Expo vanno aggiunte anche quelle chiamate dai singoli padiglioni e stand. Le istituzioni bergamasche, ad esempio, avranno uno spazio ad hoc, già prenotato l'anno scorso, in cui verrà pubblicizzato il territorio. Non solo cibo, in linea con il tema dell'esposizione universale, ma anche cultura e arte da Donizetti all'accademia Carrara. Vi proponiamo l'elenco di tutti i fornitori bergamaschi.

I FORNITORI BERGAMASCHI

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
La novità
I biglietti Expo 2015 disponibili all’aeroporto di Orio al Serio
Generico
L'offerta
Expo 2015, si cercano mille lavoratori: tutte le informazioni
Il padiglione della Malesia
Economia
Expo, padiglioni in legno La protezione è affidata alla Chimiver di Pontida
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI