BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Traffico di farmaci rubati: 19 arresti per associazione a delinquere

Un traffico internazionale di farmaci rubati soprattutto dagli ospedali. Una vera e propria associazione a delinquere che si diramava dalla Lombardia ad altre regioni d'Italia.

Più informazioni su

Un traffico internazionale di farmaci rubati soprattutto dagli ospedali. Una vera e propria associazione a delinquere che si diramava dalla Lombardia ad altre regioni d’Italia.

E’ per questo che giovedì mattina, 2 aprile, sono state arrestate diciannove persone tra farmacisti, titolari e addetti di società di commercio all’ingrosso di farmaci, agenti di commercio e autotrasportatori.

I Carabinieri dei Nas di Milano, nell’indagine denominata Pharmatraffic, hanno sequestrato farmaci per circa 3 milioni di euro e beni per 23 milioni di euro.

Le diciannove persone – provenienti da Lombardia, Liguria, Toscana, Campania, Calabria e Sicilia – sono ritenute responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla ricettazione, riciclaggio e commercio internazionale di farmaci. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.