BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Province, Maroni: “Basta polemiche, ci riprendiamo tutte le competenze”

Il governatore della Lombardia Roberto Maroni fa saltare il banco. Di fronte ai pesanti tagli del governo alle Province e alle notizie contrastanti sul futuro degli enti intermedi, Maroni forza la mano e dichiara di volersi riprendere tutte le competenze.

Più informazioni su

Il governatore della Lombardia Roberto Maroni fa saltare il banco. Di fronte ai pesanti tagli del governo alle Province e alle notizie contrastanti sul futuro degli enti intermedi, Maroni forza la mano e dichiara di volersi riprendere tutte le competenze: "Il Governo ha tagliato il 100 per cento dei trasferimenti alle Province, molte Regioni hanno tagliato fino all’80 per cento dei trasferimenti, noi invece abbiamo proposto alle Province lombarde di ridurre i trasferimenti da 214 milioni a 205 milioni, con un taglio di soli 9 milioni, un taglio ridicolo e sostenibilissimo, eppure le Province ci hanno detto di no. A questo punto ne prenderemo atto e ci riprenderemo tutte le competenze, perché ormai le Province non riescono a fare più nulla e, non potendo andarci di mezzo i cittadini, questa è la soluzione migliore. La Regione – ha ribadito Maroni – si prende tutte le competenze e fa quello che le Province oggi non riescono più a fare e chiudiamo qui le polemiche". 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luciano Avogadri

    Finalmente si chude il balletto. Era ora.

  2. Scritto da poni 10

    w Maroni sei un grande

  3. Scritto da Mirko

    Ma avete finito di prenderci in giro? Toglieranno lo storico autobus Z301 che Via autostrada arrivava a Milano Centro Piazza Cairoli, Noi lo usavamo per andare al lavoro, Basta Prenderci in Giro ogni Vostro cambiamento è una porcheria, treni obsoleti, aumenti scellerati, sprechi in lavori inutili, e basta finiamola di mantenervi, anche per Voi stipendi max di €1500 mensili C’E’ la Crisi Basta MANTENUTI

  4. Scritto da pierangelo

    E’ vero, ma neppure l’altro che sta al governo aveva mai dichiarato di affossare le province tenendole in vita.

  5. Scritto da Riccardo

    Ma questo signore non aveva promesso che se lo avessero eletto in Regione avrebbe fatto in modo che il 75% delle tasse rimanesse in Lombardia?

    1. Scritto da il polemico

      beh,quando l’opposizione votata da riccardo è contraria a tenere il 75% di tasse in lombardia,per quale motivo riccardo poi si arrabbia?.tipico elettore del pd

      1. Scritto da Riccardo

        Tipica risposta di chi non sa difendere l’operato di quello che ha votato. E poi, chi si arrabbia? Sto solo tranquillamente constatando. Tipico elettore della Lega che non sa cosa dire e allora si inventa addirittura le arrabbiature.

        1. Scritto da il polemico

          errato,non mi arrabbio ma prendo atto che l’opposizione fa di tutto per impedire a maroni di ottenere più autonomia per la lombardia.spaere il motivo del perchè un politico lombardo tipo roberto bruni afferma che avere lo statuto speciale per la lombardia è un male e non un bene….e non capire perchè il riccardo di turno che vuole più indipendenza vota chi non la vuole…e poi si lamenta pure..mah

          1. Scritto da Riccardo

            Mamma mia come siamo confusi, sei tu che dici che mi arrabbio, vatti a rileggere quello che hai scritto perché a memoria, poi non stravolgiamo. Provo a ripetere perché forse non è così facile: Maroni aveva promesso che se avesse vinto avrebbe lasciato il 75% di tasse in Lombardia, sapeva che ci sarebbe stata anche l’opposizione o credeva che per vincere ci volesse il 100%? Cosa c’entra Bruni, boh – dove ho scritto che voglio più indipendenza, boh, e mi lamento, ultimo boh. E’ dura…