BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Lavori in piazza Vecchia, i sacrifici saranno ripagati”

Quando sono state posizionate le transenne per delimitare il cantiere sorto in piazza Vecchia qualche giorno fa, molti hanno storto il naso. I primi a protestare sono stati i commercianti, ma anche cittadini e turisti non l'hanno presa bene. Il sacrificio però durerà solo qualche settimana.

Più informazioni su

Quando sono state posizionate le transenne per delimitare il cantiere sorto in piazza Vecchia qualche giorno fa, molti hanno storto il naso. I primi a protestare sono stati i commercianti, ma anche cittadini e turisti non l’hanno presa bene. Il sacrificio però durerà solo qualche settimana, il tempo necessario per sistemare la pavimentazione ormai logora. Le pietre rovinate sono state sostituite e nei prossimi giorni saranno “invecchiate” per dare un effetto più storico.

La conferma arriva dall’assessore ai Lavori pubblici Marco Brembilla che nella mattina di giovedì ha effettuato un sopralluogo sul cantiere: “Sopralluogo in Piazza Vecchia con i tecnici e il Consigliere delegato per Citta’ Alta Robi Amaddeo – scrive su Facebook -: i lavori proseguono molto bene. Saranno ultimati per Expo. Domani trattamento delle pietre come concordato con la Soprintendenza. Un po’ di disagio ma il risultato ripagherà ampiamente i sacrifici di queste settimane”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.