• Abbonati
L'assessore

“Lavori in piazza Vecchia, i sacrifici saranno ripagati”

Quando sono state posizionate le transenne per delimitare il cantiere sorto in piazza Vecchia qualche giorno fa, molti hanno storto il naso. I primi a protestare sono stati i commercianti, ma anche cittadini e turisti non l'hanno presa bene. Il sacrificio però durerà solo qualche settimana.

Quando sono state posizionate le transenne per delimitare il cantiere sorto in piazza Vecchia qualche giorno fa, molti hanno storto il naso. I primi a protestare sono stati i commercianti, ma anche cittadini e turisti non l’hanno presa bene. Il sacrificio però durerà solo qualche settimana, il tempo necessario per sistemare la pavimentazione ormai logora. Le pietre rovinate sono state sostituite e nei prossimi giorni saranno “invecchiate” per dare un effetto più storico.

La conferma arriva dall’assessore ai Lavori pubblici Marco Brembilla che nella mattina di giovedì ha effettuato un sopralluogo sul cantiere: “Sopralluogo in Piazza Vecchia con i tecnici e il Consigliere delegato per Citta’ Alta Robi Amaddeo – scrive su Facebook -: i lavori proseguono molto bene. Saranno ultimati per Expo. Domani trattamento delle pietre come concordato con la Soprintendenza. Un po’ di disagio ma il risultato ripagherà ampiamente i sacrifici di queste settimane”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI