BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gravi due sciatori travolti da una valanga

E' intervenuto anche l'elisoccorso di Bergamo per soccorrere i due sciatori travolti da una valanga alle 13 di giovedì 2 aprile in Val Viola, nel territorio di Valdidentro (in provincia di Sondrio).

Più informazioni su

E’ intervenuto anche l’elisoccorso di Bergamo per soccorrere i due sciatori travolti da una valanga alle 13 di giovedì 2 aprile in Val Viola, nel territorio di Valdidentro (in provincia di Sondrio).

I due, grandi appassionati di montagna, si trovavano con un gruppo di amici quando sono stati travolti dall’enorme accumulo di neve. Difficili le operazioni di recupero dalla zona dei due sciatori che sono in ipotermia e in condizioni molto gravi. 

Una valanga dovuta anche alle condizioni meteo: nella giornata di oggi su tutto l’arco alpino l’indice di pericolo valanghe moderato, di livello 2 su una scala di 5.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.